Steven Spielberg a Napoli mangia "la pizza più grande mai vista"

Autore: Elisa Erriu ,
Lifestyle
1' 59''

In un caldo pomeriggio napoletano, tra i vicoletti della città, Steven Spielberg passeggia lungo le vie di Napoli  in questi ultimi giorni d'estate.

Il celebre cineasta pluripremiato ha fatto tappa nel cuore della Campania, regalandosi un pranzo da favola nella storica pizzeria Da Michele, a Forcella.

Steven Spielberg si gusta la pizza napoletana

A Napoli in questi giorni era possibile imbattersi in una presenza straordinaria: quella del celebre regista e produttore hollywoodiano.

Advertisement

Spielberg, autore di opere cinematografiche che hanno segnato la storia del cinema come E.T., Schindler's List e Salvate il Soldato Ryan, si è concesso una breve visita nel cuore di Napoli. E cosa c'è di più napoletano della pizza?

In compagnia di due membri del suo staff, Spielberg ha scelto di gustare la sua pizza presso la leggendaria pizzeria "Da Michele" a Forcella. Il regista ha scelto due specialità della casa: una Margherita doppia mozzarella e una Cosacca.

Advertisement

La pizza preparata qui ha colpito lo stesso regista premio Oscar, che non ha esitato a esprimere la sua meraviglia per le dimensioni del piatto. Pare fosse "la pizza più grande che abbia mai visto", hanno raccontato dalla pizzeria.

La sua visita a Napoli sembra essere parte delle sue vacanze in Costiera, un momento di meritato relax per il Maestro del cinema. Non è la prima volta che Spielberg fa tappa in città: un luogo carico di storia, che ha persino fatto da set per il film "Mangia, Prega, Ama". Un film che ha reso ancora più celebre questa pizzeria iconica, dove Julia Roberts, accompagnata da Luca Argentero, assaggia proprio la pizza di Michele per la prima volta in una scena indimenticabile.

La visita di Spielberg alla pizzeria è stata immortalata dai gestori, che hanno condiviso sui social scatti dell'incontro. Il regista si è mostrato cordiale con tutti, concedendosi alle fotografie con il personale del locale.

"Oggi abbiamo avuto l’onore di ricevere un Maestro del cinema, Steven Spielberg! Al regista che meglio sa raccontare la bellezza e l’incanto, grazie di averci scelto"

Advertisement

Un momento di condivisione tra la magia del cinema e la tradizione culinaria partenopea, un'esperienza che sicuramente rimarrà impressa nella memoria di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere un pasto con uno dei giganti della settima arte.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...