Terry Moore di Stranger in Paradise al lavoro su un nuovo graphic novel

Autore: Francesca Musolino ,

Il noto fumettista Terry Moore, autore dello storica serie Stranger in Paradise che si è conclusa nel 2007, dopo aver in precedenza deciso di dare il via al suo Terryverse ha rivelato quali sono i suoi nuovi progetti all'orizzonte.

Durante una live insieme alla moglie Robyn visibile di seguito, Moore ha parlato di un graphic novel ambientato nello spazio e strutturato a metà tra prosa e fumetto, la cui uscita è prevista per il 2024. 

Come spiegano nel video di cui sopra i coniugi Moore, l'idea di questo graphic novel a tema spaziale è venuta loro proprio guardando il cielo:

Advertisement

Sono sempre stato molto affascinato dallo spazio, è da tanto che penso a qualcosa da realizzare a tema. L'altra sera io e Robyn abbiamo visto una bellisima luna piena molto luminosa ed è stata d'ispirazione. Robyn ha avuto una fantastica idea per la storia, ne abbiamo discusso insieme e sono entusiasta di ciò che è venuto fuori.

Advertisement

Terry Moore ha inoltre spiegato di stare ancora perfezionando tutti i dettagli, mentre lavora alla realizzazione del design e al tipo di sviluppo da dare ai personaggi. Ma sulla sua nuova storia il fumettista sembra avere le idee chiare soprattutto per quanto riguarda un elemento in particolare:

Voglio che sia realizzato a colori. Non voglio disegnare soltanto un mucchio di navi bianche in uno spazio nero. Credo che le storie ambientate nello spazio debbano essere a colori, altrimenti risultano piatte. Ma è un progetto troppo costoso, quindi ho dovuto cercare qualcuno disposto a farlo. E per nostra fortuna lo abbiamo trovato.

Il nuovo graphic novel di Terry Moore ancora senza titolo, verrà realizzato tramite il sito Kickstarter basato sui finanziamenti collettivi. Qualsiasi utente può dare il proprio contributo per fare in modo che il progetto in questione riesca a vedere la luce, attraverso l'aiuto di più persone. Terry Moore ha specificato inoltre che il graphic novel sullo spazio non è collegato al suo Terryverse di cui fanno parte le sue altre opere, ma si tratta di un progetto distinto. 

Prodotto Consigliato

Echo - Serie a fumetti completa

La storia completa della serie a fumetti Echo dell'autore Terry Moore per una coinvolgente lettura di oltre 600 pagine.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 3 della serie a fumetti Strangers in Paradise. Crediti: Bao Publishing

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...