The Bad Batch, Dave Filoni al lavoro su una nuova serie di Star Wars

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'ottava e ultima stagione della serie TV animata #Star Wars: The Clone Wars ha presentato per la prima volta il gruppo The Bad Batch, così come si può vedere nella clip in testata a questo articolo. Nel 2021, questo gruppo speciale di cloni - chiamato anche Clone Force 99 - esordirà con una serie animata dedicata sul servizio streaming Disney+.

La serie narrerà delle avventure della Clone Force 99 dopo la fine della Guerra dei Cloni che, come i fan sapranno, ha sconvolto la Galassia uccidendo molti Jedi e facendo cadere nelle mani di Palpatine il potere assoluto. Quindi, l'ambientazione della serie sarà quella affascinante dell'oscurantismo durante il quale Palpatine - nominatosi Imperatore - sottomette a sé quasi tutta la galassia senza alcun contrasto. 

Advertisement

Qui sotto si può vedere il logo ufficiale dello show diffuso da Disney:

Lucasfilm/Disney
The Bad Batch scritto a caratteri cubitali su sfondo nero
Il logo di The Bad Batch

Chi sono i membri della Bad Batch?

I membri della Bad Batch sono dei cloni sperimentali, il cui codice genetico varia rispetto a quello dei loro simili. In pratica essi formano un team molto efficiente in battaglia con specifiche abilità di combattimento.

Durante i fatti di #Star Wars Episodio II, viene spiegato che sul pianeta Kamino vi è una fabbrica che produce cloni attingendo dal codice genetico del cacciatore di taglie Jango Fett. I cloni però nascono bambini e la richiesta da parte della Repubblica è urgente, così gli ingegneri genetici di Kamino apportano delle modifiche al codice genetico dei cloni per farli crescere velocemente.

Advertisement

In un processo così grande e frenetico, alcuni cloni emergono come "difettosi": il loro comportamento non è affidabile e identico a quello degli altri. Questi cloni "scartati" formano la Clone Force 99, i cui membri sono:

  • Hunter, il leader dei Bad Batch, che possiede i sensi più acuti
  • Wrecker, cresciuto più alto e più forte di qualsiasi altro clone ha una forza sovraumana
  • Crosshair, un tiratore scelto di talento
  • Tech, un genio con una conoscenza innata per la tecnologia

Il team dello show

Oltre al supervisore di Lucasfilm Animation Dave Filoni (co-creatore di #The Mandalorian), Athena Portillo (Star Wars: The Clone Wars, #Star Wars Rebels), Brad Rau (Star Wars Rebels, #Star Wars Resistance), Jennifer Corbett (Star Wars Resistance) e Carrie Beck (The Mandalorian,Star Wars Rebels) saranno produttori esecutivi.

Advertisement

Josh Rimes (Star Wars Resistance) sarà il produttore con Brad Rau supervisore alla regia e Jennifer Corbett sarà sceneggiatrice capo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...