Sono in arrivo grandi novità in casa Disney. La nuova serie TV The Good Mothers che prossimamente sarà disponibile sulla piattaforma streaming, è in concorso alla 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Per la prima volta nella storia del Festival, è stato istituito un nuovo riconoscimento atto proprio a premiare le serie televisive.
The Good Mothers in qualità di serie TV è candidata nella suddetta categoria per ottenere il Berlinale Series Award. Un traguardo importante dunque per Disney. Perché in caso di vittoria, uno dei loro titoli diventa il primo a ricevere un riconoscimento di questo tipo. La serie TV The Good Mothers è inoltre tratta dall'omonimo bestseller di Alex Perry, che è già stato premiato dalla Foreign Press Association.
Di cosa parla The Good Mothers?
The Good Mothers è un titolo tutto al femminile tratto da una storia vera incentrata sul fenomeno della ‘Ndrangheta, vista e combattuta dalla prospettiva delle donne. Al centro della storia si trova Anna Colace. Un Pubblico Ministero che è intenzionata a smantellare i clan mafiosi, facendo leva sulle donne che vivono sottomesse al fianco dei criminali.
Nel corso delle sue indagini Anna fa la conoscenza di Giuseppina Pesce e Concetta Cacciola. Due donne che fanno parte dell'ambiente malavitoso e con una storia pesante alle spalle. Entrambe sono insofferenti e da tempo covano il desiderio di cambiare vita soprattutto per i loro figli.
La storia di The Good Mothers vede quindi in contrapposizione due mondi diversi, che devono riuscire ad allearsi con tutte le difficoltà del caso.
Cast e staff di The Good Mothers
Del cast principale di The Good Mothers fanno parte:
- Barbara Chichiarelli interpreta Anna Colace
- Valentina Bellè nel ruolo di Giuseppina Pesce
- Simona Distefano nella parte di Concetta Cacciola
- Gaia Girace nelle vesti di Denise Cosco
- Andrea Dodero nei panni di Carmine
- Francesco Colella è Carlo Cosco
- Micaela Ramazzotti interpreta Lea Garofalo
La regia di The Good Mothers è a cura di Julian Jarrold ed Elisa Amoruso. I produttori esecutivi sono Tessa Ross, Juliette Howell e Harriett Spencer per House Productions. Oltre a Lorenzo Gangarossa e Mario Gianani per Wildside, una società del gruppo Fremantle.

The Good Mothers sarà disponibile prossimamente in streaming sul servizio Disney+. Nel frattempo vi invitiamo a dare uno sguardo alle novità di questo mese nelle uscite di gennaio 2023 su Disney+.
Le immagini di copertina e di questo articolo sono gentilmente concesse da The Walt Disney Company Italia.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!