The Good Mothers, la nuova serie italiana sulla ‘Ndrangheta

Autore: Francesca Musolino ,

Sono in arrivo grandi novità in casa Disney. La nuova serie TV The Good Mothers che prossimamente sarà disponibile sulla piattaforma streaming, è in concorso alla 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Per la prima volta nella storia del Festival, è stato istituito un nuovo riconoscimento atto proprio a premiare le serie televisive. 

The Good Mothers in qualità di serie TV è candidata nella suddetta categoria per ottenere il Berlinale Series Award. Un traguardo importante dunque per Disney. Perché in caso di vittoria, uno dei loro titoli diventa il primo a ricevere un riconoscimento di questo tipo. La serie TV The Good Mothers è inoltre tratta dall'omonimo bestseller di Alex Perry, che è già stato premiato dalla Foreign Press Association.

Advertisement

Di cosa parla The Good Mothers?

The Good Mothers è un titolo tutto al femminile tratto da una storia vera incentrata sul fenomeno della ‘Ndrangheta, vista e combattuta dalla prospettiva delle donne. Al centro della storia si trova Anna Colace. Un Pubblico Ministero che è intenzionata a smantellare i clan mafiosi, facendo leva sulle donne che vivono sottomesse al fianco dei criminali.

Nel corso delle sue indagini Anna fa la conoscenza di Giuseppina Pesce e Concetta Cacciola. Due donne che fanno parte dell'ambiente malavitoso e con una storia pesante alle spalle. Entrambe sono insofferenti e da tempo covano il desiderio di cambiare vita soprattutto per i loro figli.

La storia di The Good Mothers vede quindi in contrapposizione due mondi diversi, che devono riuscire ad allearsi con tutte le difficoltà del caso.

Cast e staff di The Good Mothers

Del cast principale di The Good Mothers fanno parte:

Advertisement
  • Barbara Chichiarelli interpreta Anna Colace
  • Valentina Bellè nel ruolo di Giuseppina Pesce
  • Simona Distefano nella parte di Concetta Cacciola
  • Gaia Girace nelle vesti di Denise Cosco
  • Andrea Dodero nei panni di Carmine 
  • Francesco Colella è Carlo Cosco
  • Micaela Ramazzotti interpreta Lea Garofalo 
Advertisement

La regia di The Good Mothers è a cura di Julian Jarrold ed Elisa Amoruso. I produttori esecutivi sono Tessa Ross, Juliette Howell e Harriett Spencer per House Productions. Oltre a Lorenzo Gangarossa e Mario Gianani per Wildside, una società del gruppo Fremantle. 

Disney Studios
The Good Mothers Poster - Primo piano con i volti dei protagonisti in fila
Poster ufficiale della serie TV The Good Mothers

The Good Mothers sarà disponibile prossimamente in streaming sul servizio Disney+. Nel frattempo vi invitiamo a dare uno sguardo alle novità di questo mese nelle uscite di gennaio 2023 su Disney+.

Le immagini di copertina e di questo articolo sono gentilmente concesse da The Walt Disney Company Italia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...