The Mandalorian 3, il cameo Marvel che non tutti hanno notato

Autore: Chiara Missori ,

Durante la terza stagione di The Mandalorian, grazie ad alcuni cameo, volti noti di diverse saghe cinematografiche si sono fusi in un mix esplosivo. Nel sesto episodio, intitolato Capitolo 22: Mercenari (titolo originale Chapter 22: Guns for Hire), c'è n'è uno proveniente direttamente dall'MCU.

Un cameo di Spider-Man ha fatto la sua comparsa sul piccolo schermo all'inizio dell'episodio e probabilmente non sarà sfuggito ai fan più attenti.

Advertisement

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler della terza stagione di The Mandalorian. Vi consigliamo quindi di proseguire nella lettura solo dopo la visione.

Mentre le vicende ruotano intorno a Din Djarin e Bo-Katan che intraprendono una missione secondaria, molte guest star hanno arricchito l'episodio 6 di The Mandalorian. Oltre i tre principali, ovvero Lizzo, Jack Black e Christopher Lloyd, c'è anche un altro personaggio secondario che si è fatto notare: all'inizio dell'episodio viene intercettata una nave Quarren su cui viaggia un nobile Mon Calamari. 

L'attore che interpreta il nobile è nientemeno che Harry Holland, fratello minore dell'attore principale di Spider-Man Tom Holland. A causa del pesante trucco, il viso di Holland non è visibile e può essere identificato solo dai titoli di coda alla fine dell'episodio. 

Advertisement

Harry Holland, il volto dietro l'alieno, ha lavorato con Tom nel film Cherry in cui ha interpretato un personaggio chiamato Shaker Kid. I due fratelli all'epoca decisero che Harry sarebbe apparso nei panni di Shaker Kid in ogni film in cui si avrebbe recitato Tom.

Tuttavia, le scene di Shaker Kid in Spider-Man: No Way Home (Harry interpreta un ladro che viene catturato da Spider-Man) sono state eliminate nella prima uscita nelle sale del film, ma aggiunte nella nuova versione di Spider-Man: No Way Home - More Fun Stuff. Inoltre, Harry Holland è stato assistente di produzione per Spider-Man: Far From Home.

Marvel e Star Wars condivideranno anche un altro attore: l'iconico Han Solo, Harrison Ford, farà il suo debutto nell'MCU in Captain America: New World Order.

Prodotto Consigliato

Funko Pocket Pop Keychain Star Wars™ The Mandalorian: The Mandalorian #53046

✷ Pocket Pop! Portachiavi Star Wars The Mandalorian ✷ Il portachiavi è alto circa è alto circa 1,5 cm ed è confezionato in scatola originale. · Materiale: vinile e metallo · Età minima consigliata: 3 anni

Non c'è ancora conferma che il nobile Mon Calamari tornerà in altri episodi di The Mandalorian. Non ci resta che attendere l'usicta di nuovi episodi del Mandoverse.

Advertisement

Come da calendario degli episodi di The Mandalorian 3, le nuove puntate della terza stagione di The Mandalorian con protagonista Pedro Pascal escono in streaming su Disney+ ogni mercoledì, in contemporanea con gli Stati Uniti d'America.

L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dalla serie TV The Mandalorian di Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...