The Mandalorian 3 e una location de La Vendetta dei Sith

Autore: Chiara Missori ,
Ormai è chiaro quanto The Mandalorian abbia correlazioni con molte delle altre opere dell'universo di Star Wars, prima tra tutte il collegamento con The Book of Boba Fett.
 
Il terzo episodio della terza stagione di The Mandalorian, intitolato Capitolo 19: Il convertito (titolo originale Chapter 19: The Convert), ha dedicato la maggior parte del suo tempo alla storia del Dr. Pershing, personaggio già visto nel corso delle precedenti stagioni al servizio di Moff Gideon. Reintegrato nella Nuova Repubblica, all'inizio dell'episodio si è visto Pershing tenere un discorso in una location probabilmente molto familiare ai fan più accorti.
Advertisement

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler della terza stagione di The Mandalorian. Vi consigliamo quindi di proseguire nella lettura solo dopo la visione.

L'episodio è iniziato con uno spettacolare combattimento aereo tra Din Djarin e Bo Katan, impegnati a sconfiggere alcuni caccia imperiali. Successivamente, il focus si sposta completamente sul Dottor Pershing, interpretato da Omid Abtahi, e il suo reintegro nella Nuova Repubblica da ex imperialista.
Advertisement
 
Il Dottor Pershing viene seguito durante il suo percorso di riabilitazione in un centro che offre una seconda possibilità ai vecchi adepti dell'Impero di servire la Nuova Repubblica. L'episodio è quasi interamente ambientato a Coruscant, pianeta che i fan avevano già visto nella trilogia prequel di Star Wars.
 
Ma la location più interessante dell'episodio è senza dubbio il Teatro dell'Opera delle Galassie. Questa luogo infatti si è già visto nel terzo episodio della trilogia prequel, Star Wars: Episodio III - La Vendetta dei Sith, quando il Cancelliere Palpatine mostra ad Anakin Skywalker la possibilità di impedire la morte di chi ama attraverso i poteri Sith.
Advertisement
 
Il fatto che il discorso del Dottor Pershing sull'utilizzo della clonazione per prevenire la morte sia tenga proprio in questa location non sembra essere un caso. È un chiaro riferimento alla trilogia prequel, ad Anakin e Palatine e alla possibilità di utilizzare i poteri per manipolare la vita e la morte.

Insomma, un altro spettacolare dettaglio che collega The Mandalorian direttamente alla saga cinematografica e che conferma la maestria narrativa del creatore Jon Fevreau.
 
Prodotto Consigliato

Funko Pocket Pop Keychain Star Wars™ The Mandalorian: The Mandalorian #53046

✷ Pocket Pop! Portachiavi Star Wars The Mandalorian ✷ Il portachiavi è alto circa è alto circa 1,5 cm ed è confezionato in scatola originale. · Materiale: vinile e metallo · Età minima consigliata: 3 anni
 
Advertisement
Come da calendario degli episodi di The Mandalorian 3, il Capitolo 20 della terza stagione di The Mandalorian, con protagonista Pedro Pascal, diretto da Carl Weathers e scritto da Jon Favreau e Dave Filoni, è disponibile su Disney+ dal 22 marzo 2023.
 
L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dalla serie TV The Mandalorian di Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...