The Mandalorian 3: chi sta collaborando con l'Impero?

Autore: Chiara Missori ,

Il quinto episodio della terza stagione di The Mandalorian, intitolato Capitolo 21: Il pirata (titolo originale Chapter 21: The Pirate), è stato un susseguirsi di momenti intensi e d'azione, incentrati sull'attacco dei pirati a Nevarro. Tuttavia, c'è anche una rilevazione inquietante che ha a che fare con l'Impero e i suoi pericolosi alleati segreti.

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler della terza stagione di The Mandalorian. Vi consigliamo quindi di proseguire nella lettura solo dopo la visione.

Advertisement

Din Djarin e Grogu, insieme ai Mandaloriani, si sono lanciati in una lotta per salvare la popolazione dall'oppressione avversaria, culminando in una rivelazione scioccante.

Alla fine dell'episodio, il Capitano Teva si imbatte nei resti di una nave che trasportava prigionieri. Scoprendo che l'obiettivo di quella nave era il trasporto di Moff Gideon, il villain delle stagioni precedenti, Teva ha dunque constatato che il criminale non si trova più a bordo ed è fuggito grazie a qualche alleato.

Tuttavia, è il ritrovamento di un frammento di lega Beskar all'interno della nave ad aver innescato una rivelazione inquietante: i Mandaloriani potrebbero essere coinvolti in una collaborazione segreta con l'Impero.

Advertisement

Se questa ipotesi fosse vera, il compito di unire i vari clan mandaloriani sarebbe estremamente arduo per Bo-Katan. 

Prodotto Consigliato

Funko Pocket Pop Keychain Star Wars™ The Mandalorian: The Mandalorian #53046

✷ Pocket Pop! Portachiavi Star Wars The Mandalorian ✷ Il portachiavi è alto circa è alto circa 1,5 cm ed è confezionato in scatola originale. · Materiale: vinile e metallo · Età minima consigliata: 3 anni

Benché il salvataggio di Moff Gideon non sia un comportamento tipico dei Mandaloriani, non sarebbe la prima volta che un guerriero con armatura Beskar ha lavorato a favore degli oppressori.

Nonostante Boba Fett abbia compiuto un percorso di trasformazione, non possiamo dimenticare che ha lavorato proprio per Darth Vader nel film L'Impero colpisce ancora. Suggerendo dunque che non sia stato l'unico a indossare un'armatura mandaloriana al servizio dell'Impero.

Advertisement

Come da calendario degli episodi di The Mandalorian 3, le nuove puntate della terza stagione di The Mandalorian con protagonista Pedro Pascal escono in streaming su Disney+ ogni mercoledì, in contemporanea con gli Stati Uniti d'America.

Immagine di copertina tratta dalla serie TV The Mandalorian di Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...