The Mandalorian: nella seconda stagione il ritorno di Boba Fett

Autore: Pasquale Oliva ,

Un personaggio molto amato di Star Wars sta per fare il suo (inatteso) ritorno sul campo di battaglia. Nella seconda stagione di #The Mandalorian ci sarà spazio - ma non è chiaro quanto - anche per Boba Fett, il leggendario cacciatore di taglie che ha molto in comune con il protagonista della serie Disney+. Impossibile non notare una certa somiglianza.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, ad interpretare Boba Fett sarà Temuera Morrison, attore che - come alcuni ricorderanno - in #Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni ha indossato la tuta di Jango Fett.

Advertisement

Proprio nella pellicola del 2002 si scopre che sul pianeta Kamino Jango viene utilizzato come matrice originale per la creazione di cloni (da cui il titolo, ndr). Tra questi anche Boba Fett, il quale viene tuttavia cresciuto come un figlio dal cacciatore di taglie, non come un soldato pronto ad eseguire ogni ordine della Repubblica Galattica perché condizionato mentalmente.

Il ritorno sulla scena sembrerebbe confermare che Boba Fett sia sopravvissuto agli eventi raccontati ne #Il ritorno dello Jedi (1983). Nel sesto capitolo della saga, infatti, Han Solo colpisce il jetpack del clone facendolo precipitare nelle fauci del sarlacc, una bestia aliena multi-tentacolare.

Ma che ruolo avrà Boba Fett nella secondo ciclo di episodi di The Mandalorian? Come si inserirà nella storyline?

Secondo una teoria dei fan sarebbe già apparso nel corso della prima stagione, precisamente al termine dell'episodio #5 'Il pistolero', quando un misterioso personaggio esamina il cadavere di Fennec (Ming-Na Wen).

Advertisement

Attenendoci all'esclusiva di THR, per il cacciatore di taglie potrebbe essere previsto più di un semplice cameo. Magari le strade di Boba Fett e Din Djarin si incroceranno in un episodio o due. In ogni caso, verrà risolto l'enigma della figura di cui - a conti fatti - conosciamo solo il mantello e gli stivali.

The Walt Disney Company
Scena del quinto episodio di The Mandalorian, prima stagione
Alcuni ritengono che Boba Fett sia già apparso nella prima stagione di The Mandalorian. È lui o non è lui?

Morrison è la seconda new entry di spicco nel cast di The Mandalorian. Rosario Dawson è stata infatti già annunciata come Ahsoka Tano, la Padawan che abbiamo imparato a conoscere nelle serie animate The Clone Wars o #Star Wars Rebels.

The Mandalorian The Mandalorian The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell'Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della ... Apri scheda

La seconda stagione della serie live-action del franchise di Star Wars arriverà su Disney+ ad ottobre 2020. Pronti a conoscere il futuro di Din e Baby Yoda?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...