The Promised Neverland - nuovi progetti in arrivo?

Immagine di The Promised Neverland - nuovi progetti in arrivo?
Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 15''
Fonte

I portali ufficiali social dedicati a uno dei shonen manga più originali e suggestivi degli ultimi anni, The Promised Neverland, ha festeggiato nel corso delle ultime ore otto anni dall'inizio della serializzazione, e per l'occasione la disegnatrice del manga, Posuka Demizu, ha realizzato un'illustrazione speciale.

Advertisement

Eccola qui di seguito:

Seppur l'opera sia conclusa da giugno 2020, il post relativo all'illustrazione suggerire l'arrivo di nuovi progetti nel prossimo futuro per celebrare l'anniversario.

Al momento l'unico progetto ancora in cantiere dovrebbe riguardare l'adattamento di una serie live-action hollywoodiana per Amazon Studios annunciato nel giugno del 2020 da Variaty, Deadline e Anime News Network. Il progetto, al momento dell'annuncio, presentava Rodney Rothman (Spider-Man: Into The Spiderverse) alla regia e Meghan Malloy (Spider-Man: Into the Spiderverse) alla scrittura della sceneggiatura.

Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.

The Promised Neverland: di cosa parla e dove recuperarlo

Advertisement

Alla Grace Field House, la vita non potrebbe essere migliore per gli orfani! Sebbene non abbiano genitori, insieme con gli altri bambini e una “mamma” gentile che si prende cura di loro, formano una grande famiglia felice. Nessun bambino viene mai trascurato, soprattutto perché sono tutti adottati dall’età di 12 anni. Le loro vite quotidiane implicano test rigorosi, a seguito dei quali è permesso giocare all’ aria aperta. Emma, Norman e Ray, i protagonisti della vicenda, vivono felici fin dalla nascita in questo accogliente orfanotrofio circondato da un fitto bosco. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga.

The Promised Neverland è un manga manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu tra le pagine di Weekly Shonen Jump dall'agosto del 2016 al giugno 2020. Il manga si compone di un totale di 20 volumetti.

Il manga è disponibile in Italia per J-POP nella sua interezza e l'editore nel corso del tempo ha diffuso sul mercato prodotti collaterali, quali light novel e artbook.

Dal manga è stata tratta anche una serie animata prodotta da CloverWorks suddivisa in due stagioni disponibili per la  visione nel nostro Paese su Netflix e Prime Video.

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Il 18 dicembre 2020 in Giappone è stato proiettato il primo film primo film live-action ispirato alla serie manga. È stata anche annunciata una serie live-action statunitense prodotta per Amazon Studios.

L'immagine in evidenza rappresenta la copertina del Volume 1 del manga di The Promised Neverland catturata da Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!