The Wilds: la nuova serie Amazon è un teen drama survivalista che strizza l'occhio a Lost

Autore: Silvia Artana ,

A 10 anni dalla fine (ancora controversa) di #Lost, su Amazon Prime Video arriva una nuova serie TV che la ricorda molto da vicino. L'11 dicembre 2020 farà il suo debutto sulla piattaforma The Wilds (di cui potete vedere il trailer in copertina), "in parte un dramma survivalista e in parte un pigiama party distopico" su un gruppo di ragazze adolescenti che precipita su un'isola deserta e si ritrova a combattere per la sopravvivenza. 

Il primo episodio della serie (che in tutto ne conta 10) sarà disponibile per intero gratuitamente su YouTube, Instagram, Twitter e Facebook di Amazon Prime Video fino al giorno di Natale. Per lo stesso periodo di tempo sarà accessibile sulla piattaforma anche per chi non dispone di un abbonamento.

Advertisement

The Wilds porta la firma di Sarah Streicher (Daredevil), che è pure produttrice esecutiva insieme ad Amy B. Harris (Sex and the City, The Carrie Diaries ), Jamie Tarses (Happy Endings) e Dylan Clark (The Batman, Bird Box). La serie è una co-produzione Amazon Studios e ABC Signature.

The Wilds The Wilds Un gruppo di ragazze adolescenti di diversa provenienza deve lottare per la sopravvivenza su un'isola deserta dopo un incidente aereo. Tra le naufraghe nascono scontri e amicizie, mentre imparano a ... Apri scheda

La trama di The Wilds

The Wilds prende le mosse da un gruppo eterogeneo di ragazze che frequenta lo stesso liceo. C'è chi è alle prese con le prime relazioni, chi si trova ad affrontare sentimenti nuovi e inaspettati, chi combatte con il peso delle aspettative e chi porta sulle spalle responsabilità troppo grandi per l'età che ha. Tutte hanno segreti, preoccupazioni e sogni, ma ognuna vive la sua vita. Fino a che un incidente cambia ogni cosa.

Advertisement

Mentre sono in volo su un aereo privato, qualcosa va storto e l'apparecchio precipita. Le ragazze si salvano, ma si ritrovano bloccate su un'isola deserta. Inevitabilmente, la situazione drammatica e la convivenza forzata fanno emergere tensioni ed esplodere conflitti, ma portano anche le giovani ad aprirsi, a conoscere le compagne di disavventura e a riflettere su sé stesse e sulla propria vita. Fino ad arrivare a conclusioni spiazzanti:

Non voglio dire che quello che è accaduto non sia stato traumatico, finire dove siamo finite, nel mezzo del nulla, completamente tagliate fuori dalla vita che avevamo. Ma questo ci porta alla vera domanda: cosa c'era di così grandioso nelle esistenze che ci siamo lasciate dietro? È stato un trauma. Ma essere un'adolescente? Quello è il vero inferno in terra.

Mazon Prime Video
Il poster di The Wilds
Il poster della serie The Wilds con le protagoniste

Le ragazze si impegnano in una battaglia per la sopravvivenza che non avrebbero mai pensato di dover combattere e la situazione si fa ancora più spaventosa quando iniziano a pensare che l'incidente aereo non sia stato un incidente:

Advertisement

Ogni cosa che riguarda l'isola sembra strana.

E come rivela la sinossi, è proprio così: le giovani non sono finite sull'isola per caso. Ma perché sono lì? Cosa c'è dietro? Il trailer sembra anticipare qualcosa negli ultimi secondi, quando si vedono presumibilmente i genitori di una delle ragazze che parlano con un misterioso interlocutore attraverso uno schermo:

A volte mi sento in colpa perché le abbiamo mentito.

E una voce di donna risponde:

Advertisement

Vostra figlia sta facendo un passo indietro da una voragine profondamente oscura. L'avete fatto per salvarla.

Il cast di The Wilds

Le protagoniste di The Wilds sono interpretate da attrici più e meno note al pubblico delle serie TV, ovvero Sophia Ali (Grey's Anatomy), Shannon Berry, Reign Edwards (Beautiful, MacGyver), Helena Howard, Erana James, Jenna Clause, Mia Healey e Sarah Pidgeon.

Il cast è completato da Rachel Griffiths (Six Feet Under, Brothers & Sisters - Segreti di famiglia), David Sullivan e Troy Winbush.

Advertisement

Fonti: People, Slash Film, TVLine, Refinery29

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...