Tutti i bambini sono appassionati di caccia al tesoro, ma non è detto che questa passione possa svanire da adulti, a maggior ragione se ad organizzare la caccia al tesoro c'è un miliardario che ha preparato una serie di forzieri pieni di sorprese dal volere di due milioni di dollari. L'iniziativa è stata lanciata da Jon Collins-Black, che ha ideato questa caccia al tesoro che si svolgerà negli Stati Uniti, e che è stata resa nota attraverso il suo ultimo libro pubblicato.
Il libro s'intitola “There’s Treasure Inside" (si può acquistare qui) ed offre agli appassionati le coordinate per districarsi attraverso la caccia al tesoro per il forziere milionario. Il tutto nasce dalla passione per il fantastico di Jon Collins-Black. L'organizzatore della caccia al tesoro ha dichiarato:
Ho voluto creare quest'opportunità per dare la possibilità di contaminare questi nostri tempo con un po' di ottimismo e spirito d'avventura. Tutti gli indizi di cu si possa avere bisogno sono presenti nel libro.
Collins-Black è un appassionato di fantasy da sempre, immerso fin dall'infanzia in giochi e avventure mitologiche come Dungeons & Dragons. Nel 2015, il musicista e imprenditore immaginava un progetto che lo avrebbe aiutato a riconnettersi con la sua immaginazione più giovane.
Motivato dalla famigerata caccia al tesoro di Forrest Fenn lanciata nel 2010, Collins-Black sognava di creare qualcosa di più personale e accessibile. Perciò, anziché pensare al singolo forziere di Fenn nascosto nelle Montagne Rocciose, Collins-Black immaginava più tesori che consentissero a ogni persona nel paese di essere più vicina a uno dei forzieri.
Cosa contengono i forzieri?
Ogni capitolo del libro contiene indizi dettagliati che conducono a uno dei cinque forzieri. There's Treasure Inside ha già creato migliaia di partecipanti che si sono riuniti su canali di discussione come Discord per condividere le loro teorie. Molti sono persino convinti di aver individuato gli stati in cui si trova il tesoro, secondo Collins-Black.
Collins-Black ha curato meticolosamente i tesori nascosti nei forzieri per catturare un'ampia gamma di interessi. All'interno dei forzieri, i cercatori possono sperare di trovare oggetti come rare carte Pokémon, taglie di naufragi, cimeli sportivi, oro e medaglie preziose.
Tra alcuni dei beni più preziosi ci sono quelli di importanza storica, tra cui oggetti posseduti o realizzati da Pablo Picasso, George Washington, Amelia Earhart e Jacqueline Kennedy Onassis. Mentre i forzieri attendono di essere scoperti, il valore di molti oggetti presenti all'interno continua a crescere.
Immagine Amazon There’s Treasure Inside
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!