In Italia il primo Toys Center dedicato ai collezionisti (e non solo)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Gioco
1' 59''

Collezionisti uniti in un grido di gioia e speranza! Arriva finalmente in Italia il progetto Toys Center "city", pensato per tutta la famiglia ma anche e soprattutto per gli eterni Peter Pan che amano collezionare action figure, giochi da tavolo e giocattoli (spesso senza estrarli dalla confezione originale).

Il nuovo Toys Center "city", che ha aperto oggi 18 maggio 2023 a Torino a Piazza Carlo Felice 85, ha un piano interamente dedicato a quella categoria che viene chiamata kidults ossia gli adulti con un grande cuore da bambino.

Advertisement

In un comunicato stampa, il direttore commerciale Fabio Brugnoli ha perfettamente centrato il punto dichiarando che la missione di Toys Center è quella di "regalare emozioni che durino per sempre attraverso il gioco".

Oltre a ciò, Brugnoli ha sottolineato come il mercato dedicato al settore kidults sia cresciuto del 20% nell'ultimo anno ed è in continua crescita.

Il negozio ha una superficie di ben 1200 mq e si sviluppa su due piani di egual quadratura (600 mq ciascuno).

Lo spazio dedicato agli adulti che amano giocare è il piano terra. Qui i clienti possono provare giochi da tavolo, ammirare (e acquistare) puzzle, action figure e ovviamente anche gli amatissimi mattoncini LEGO. La casa danese delle famose costruzioni ha infatti anch'essa una linea dedicata interamente agli adulti con assemblaggi che per la loro difficoltà sono consigliati ai maggiorenni.

Chi ama i videogame può trovare un assortimento retro, che riporta alla mente gli anni 80. Non mancano nemmeno fumetti e manga per lettori accaniti, nerd e curiosi.

Advertisement

Il secondo piano del nuovo spazio a Torino offre non solo scaffali piani di giochi e giocattoli per i più piccolo ma anche una esperienza interattiva, costituita dal Magic Mirror: uno speciale specchio dove i più piccoli possono divertirsi.

Se i kidults possono testare giochi da tavolo e leggere manga, i bambini non ancora cresciuti possono provare auto e moto elettriche.

Insomma, il nuovo Toys Center "city" è costruito per tutta la famiglia e per quei collezionisti e appassionati di cultura pop.

Infine, lo store offre la possibilità anche di ritirare gli acquisti fatti online e una serie di agevolazioni informatiche innovative. 

Advertisement

Non vi resta che recarvi a Torino a Piazza Carlo Felice 85 per visitare il nuovo Toys Center "city" e ricordate la famosa frase di George Bernard Shaw: "L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare."

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...