Trigun Stampede: titolo e key visual della serie sequel

Autore: Davide Mirabello ,

Trigun Stampede proseguirà con un adattamento finale dal titolo Trigun Stargaze. La versione animata del manga è stata realizzata dallo Studio Orange, ed è stata presentata durante l'Anime Expo. In occasione della presentazione l'autore originale Yasuhiro Nightow ha realizzato un'illustrazione originale dedicata. 

Ecco l'immagine di Yasuhiro Nightow.

 

Questa è la sinossi della serie:

Advertisement

Vash è un allegro pistolero pacifista, e ciò rende non comprensibile il motivo della taglia da 6 milioni di doppi dollari che pende sulla sua testa. La giovane giornalista Meryl Stryfe e la sua veterana collega sono alla ricerca di questo particolare personaggio. Ma le loro indagini finiscono per svelare un risvolto oscuro: la presenza del fratello malvagio di Vash, Millions Knives.

Una prima versione dell'anime venne realizzata nel 1998, mentre il manga era ancora in corso, e quando la casa di produzione Madhouse realizzò una versione in 26 episodi che ottenne un certo successo internazionale. In Italia Trigun venne trasmesso su MTV nel 2000 all'interno della programmazione di Anime Night. 

Dove vedere la serie Trigun 

Trigun rielabora in chiave comica e fantascientifica il genere western. Anche l'aspetto estetico del pistolero Vash spicca per i suoi capelli ossigenati, l'impermeabile lungo, rosso e laccato. Vash ha perso un braccio durante un duello e l'ha sostituito con una protesi robotica.

Advertisement

L'aspetto particolare del personaggio di Vash è la dicotomia tra l'essere un pistolero e la sua anima da pacifista. Perciò sfrutta le sue abilità per difendere i più deboli. Così come diversi personaggi maschili, proposti negli anime e nei manga, ha un debole per le donne, ed è anche ghiotto per le ciambelle. 

La serie Trigun è disponibile sulla piattaforma streaming Crunchyroll, mentre il manga, che è stato pubblicato tra il 1996 ed il 1999, è disponibile in Italia grazie a Planet Manga 

Immagine Amazon: Trigun - Badlands rumble

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...