UFO nei cieli di Las Vegas? La NASA svela di cosa si tratta

Autore: Francesca Musolino ,
Attualità
2' 18''
Fonte

Nelle ultime settimane ha fatto il giro del web il video in cui una famiglia residente a Las Vegas, a maggio 2023 ha affermato di aver visto atterrare degli alieni nel proprio giardino.

Come avviene sempre in questi casi, l'opinione pubblica si è divisa tra chi crede ciecamente ai cosiddetti UFO (oggetti volanti non identificati) e chi invece rinnega fermamente o deride tale possibilità. 

Advertisement

Nella fazione degli scettici è presente anche la NASA che in questa metà di giugno si è affrettata a smentire la notizia attraverso un comunicato ufficiale da parte del Planetary Defense Coordination Office.

I funzionari della NASA hanno fatto sapere che non si è assolutamente trattato di un UFO, ma di una comune meteora. Un fenomeno che durante la sua caduta si è bruciata a contatto con l'atmosfera terrestre e per questo non ha lasciato alcuna traccia.

Il presunto avvistamento alieno

Come si può notare nel video di cui sopra, un oggetto di tipo luminoso ha solcato il cielo finendo per precipitare sul terreno. Le riprese sono state effettuate tramite una delle bodycam in dotazione ai poliziotti di Las Vegas, luogo in cui è avvenuto il presunto avvistamento.

Advertisement

Una famiglia di cittadini residenti in tale località statunitense, ha immediatamente chiamato la polizia dopo l'evento in questione. La famiglia ha dichiarato di aver visto l'oggetto luminoso atterrare nel loro giardino ma di non averne trovato traccia. In compenso si sono però ritrovati davanti, sempre a loro dire, due esseri molto alti e dai grandi occhi.

La polizia giunta sul luogo dell'accaduto non ha trovato alcuna prova a dimostrazione di quanto dichiarato dai cittadini, di conseguenza il caso è stato ben presto archiviato come infondato.

Le accuse contro il Governo americano

David Grusch, co-responsabile dell'Agenzia Nazionale per l'Intelligence Geospaziale (NGA), ha gettato benzina sul fuoco in quanto ha accusato il Governo americano di possedere veicoli spaziali definiti "non umani"

Advertisement

Grusch ha fornito delle informazioni a riprova delle sue accuse che ha consegnato al Congresso. Il quale sempre secondo Grusch, è tenuto all'oscuro di ciò che fa il Governo. 

David Grusch ha inoltre depositato una denuncia per aver subito intimidazioni al fine di ritrattare le sue dichiarazioni. Mentre su un altro fronte altri funzionari hanno fornito informazioni inerenti a quanto rivelato da Grusch. 

In casi del genere forse la verità sta nel mezzo. 

Il polverone sollevato da David Grush ha inevitabilmente scoperchiato il vaso di Pandora se, come sostiene, c'è chi ha provato a farlo tacere sulla questione. Mentre coloro che credono agli incontri ravvicinati del terzo tipo nel proprio giardino, forse per via delle parole del co-responsabile dell'NGA potrebbero aver subito un po' di suggestione di massa.

Advertisement

Prodotto Consigliato

UFO e extraterrestri

Un'imperdibile lettura per tutti gli appassionati del genere.

Immagine di copertina via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...