Una poltrona per due torna al cinema a dicembre

Un classico del cinema natalizio torna sul grande schermo: Una poltrona per due di John Landis, in una versione restaurata in 4K, sarà disponibile come evento speciale al cinema solo il 9, 10 e 11 dicembre!

Immagine di Una poltrona per due torna al cinema a dicembre
Autore: Giuseppe Benincasa ,

Un classico del cinema natalizio torna sul grande schermo: Una poltrona per due di John Landis, in una versione restaurata in 4K, sarà disponibile come evento speciale al cinema solo il 9, 10 e 11 dicembre, grazie a Adler Entertainment. A oltre 40 anni dal suo debutto, questa esilarante commedia, con protagonisti Eddie Murphy e Dan Aykroyd, promette di regalare al pubblico un’esperienza cinematografica unica.

Nel 1983, dopo i successi di Animal House, The Blues Brothers e Un lupo mannaro americano a Londra, John Landis dirige una commedia che mescola satira sociale, humor esilarante e il caos più totale. Ispirata all’opera di Mark Twain e influenzata dal cinema di Frank Capra, la storia vede un imbroglione squattrinato (Eddie Murphy) scambiarsi di posto con un arrogante e ricco investitore (Dan Aykroyd) come parte di una scommessa tra due fratelli milionari (Don Ameche e Ralph Bellamy), annoiati e senza scrupoli. Questo scambio di identità darà vita a una delle commedie più divertenti e provocatorie degli anni ’80, segnando un punto di svolta per le carriere di Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis, quest'ultima facendo il salto dal genere horror alla commedia.

John Landis, uno dei principali registi della commedia americana degli anni '80, ha saputo spaziare tra vari generi, dall'horror alla commedia brillante, lasciando il segno con alcuni dei film più iconici di tutti i tempi. Oltre alla sua carriera cinematografica, ha rivoluzionato il panorama dei video musicali con il leggendario Thriller di Michael Jackson.

Non perdere l’occasione di rivivere questo grande classico in versione restaurata e in edizione limitata al cinema.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!