Una serie Marvel già annunciata diventa un film

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la serie TV live-action spin-off di Iron Man dal titolo Armor Wars è stata sostituita da un film. Secondo quanto riportato dalla fonte, il cambio di formato sarebbe dovuto al fatto che Marvel Studios ha riconosciuto che la storia di Armor Wars è più adatta per un lungometraggio.

Nei panni del colonnello James "Rhodey" Rhodes aka War Machine, Don Cheadle rimane a bordo del progetto come protagonista. Yassir Lester, che era il capo sceneggiatore della serie TV Armor Wars, rimane come sceneggiatore del lungometraggio.

Advertisement

Non ci sarebbe da stupirsi se questa decisione è stata presa dopo le reazioni poco entusiastiche del pubblico di She-Hulk: Attorney at Law, che di fatto con episodi davvero brevi sta raccontando una storia, che potenzialmente poteva essere narrata in due ore di film. Se ci fate caso infatti, lo sviluppo narrativo della trama orizzontale di She-Hulk procede in maniera molto lenta e gli episodi hanno quasi sempre un caso legale, la cui storia si esaurisce nell'episodio stesso e che quindi poi, nel corso della stagione, non ha nessun sviluppo.

Probabilmente per evitare questo anche ad Armor Wars, Marvel Studios ha trasformato la serie in un film. A questo punto non è chiaro se il film debutterà in streaming sul servizio Disney+ o se uscirà nei cinema.

Armor Wars è stata annunciata come serie TV nel 2020 ma non ha mai avuto uno sviluppo e non ha mai avuto una data di uscita. La trasformazione in film potrebbe allontanare l'uscita di Armor Wars fino al 2025, considerando che i calendario di Marvel Studios per le uscite nelle sale sono abbastanza pieni. Ovviamente, se Armor Wars dovesse uscire direttamente in streaming su Disney+, potrebbe farlo anche i prossimo anno ossia nel 2023.

Un indizio potrebbe darlo la serie TV Secret Invasion, dato che uno dei protagonisti è proprio Don Cheadle nei panni di James Rhodes. La data di uscita di Secret Invasion, insieme agli altri titoli Marvel, la trovate nella guida alle uscite Marvel 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...