Finalmente, è stata annunciata la data di uscita di #The Underground Railroad: la limited series creata da Barry Jenkins debutterà, infatti, a maggio.
Composta da dieci episodi, la serie è basata sull’omonimo romanzo, La Ferrovia Sotterranea, di Colson Whitehead.
[tv id="80039"]
Di cosa parla The Underground Railroad
La trama di The Underground Railroad è incentrata sulla vita della schiava Cora Randall (Thuso Mbedu), in lotta per la propria libertà dopo essere fuggita da una piantagione in Georgia.
La donna è alla ricerca della famosa ferrovia sotterranea – la Underground Railroad, per l’appunto – che non è soltanto una leggenda, ma esiste per davvero: si tratta di una rete segreta di strade sotterranee, rifugi e tunnel creata da abolizionisti nei Paesi del Sud con lo scopo di proteggere le persone che scappano dalla schiavitù.
Durante il suo lungo viaggio, Cora fa la conoscenza di Caesar (Aaron Pierre), ma viene inseguita da un cacciatore di taglie, Ridgeway (Joel Edgerton), che ha come obiettivo quello di riportarla nella piantagione da cui è scappata.
Cora deve lottare per la sopravvivenza, provando a vivere quella vita che pensava fosse per lei impossibile…
Nel nuovo teaser trailer, vediamo le prime immagini che ci portano immediatamente nella Ferrovia Sotterranea realmente esistita e utilizzata nel XIX secolo dagli schiavi, per fuggire verso gli Stati liberi.
Nel cast, oltre a Thuso Mbedu (Cora Randall), Aaron Pierre (Caesar) e a Joel Edgerton (Ridgeway), ci sono Amber Gray, Jim Klock, Sheila Atim, Will Poulter, Peter De Jersey, Irone Singleton, Damon Herriman, Fred Hechinger, Lily Rabe, Mychal-Bella Bowman, Peter Mullan, Chase W. Dillon (Homer), William Jackson Harper e Owen Harn.
Jenkins è sia showrunner che regista, oltre che produttore esecutivo insieme a Brad Pitt, Whitehead, Sara Murphy, Sarah Esberg, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Adele Romanski, Mark Ceryak, Richard Heus e Jacqueline Hoyt.
The Underground Railroad sarà disponibile in streaming, su Amazon Prime Video, dal 14 maggio 2021 in oltre 240 Paesi del mondo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!