Unsolved Mysteries, il reboot di Netflix che racconta casi paranormali e delitti irrisolti

Autore: Elena Arrisico ,

Sta per arrivare su Netflix #Unsolved Mysteries, il reboot della serie che racconta casi paranormali e delitti irrisolti.

Creata da John Cosgrove e Terry Dunn Meurer, la serie ha documentato per 14 stagioni vecchi casi irrisolti e fenomeni paranormali, dal 1987 al 2010, passando per canali statunitensi quali NBC, CBS, Lifetime e Spike. Adesso, è la volta di Netflix, la nota piattaforma di streaming online che ha deciso di dare vita a una quindicesima stagione della serie, un reboot che promette di raccontare nuovi misteri.

Advertisement

Il trailer degli episodi è disponibile in apertura a questo articolo.

NBC, CBS, Lifetime, Spike, Netflix
Il poster di Unsolved Mysteries
Il poster di Unsolved Mysteries

Di cosa parla il reboot di Unsolved Mysteries

Come anticipato, la trama del reboot di Unsolved Mysteries racconterà le incredibili esperienze di alcune persone comuni, mischiando gli elementi caratteristici della serie originale con una narrazione moderna molto più coinvolgente.

Advertisement

Dalle misteriose scomparse di persone a incontri paranormali – fantasmi, UFO e molto altro - passando per morti orribili, la serie ruota attorno a persone “normali” che hanno vissuto delle esperienze uniche. 

Grazie all’aiuto di giornalisti e detective, i familiari forniscono indizi, individuano dei possibili sospettati e presentano teorie, sperando che possa farsi luce su quanto accaduto magari con l’aiuto degli spettatori stessi.

Secondo quanto riportato da Channel Nonfiction, pare non ci saranno conduttori o narratori e che si tratterà di un documentario vero e proprio.

I dodici episodi del reboot

Unsolved Mysteries sarà raccontato in dodici episodi ma, al momento, andranno in onda soltanto i primi sei. I titoli, in lingua originale, sono i seguenti:

Advertisement
  1. Mystery on the Rooftop
  2. 13 Minutes
  3. House of Terror
  4. No Ride Home
  5. Berkshire's UFO
  6. Missing Witness

La stagione 15 di Unsolved Mysteries si differenzierà dalle passate, che trattavano più misteri: questa volta, invece, sarà affrontato un solo mistero per episodio. Pare siano, inoltre, previsti degli aggiornamenti sui misteri trattati nelle puntate precedenti.

La crew di Unsolved Mysteries

Creata da John Cosgrove e Terry Dunn Meurer, la serie è stata riportata in vita dai suoi creatori originali insieme a Shawn Levy – produttore di #Stranger Things – alla sua 21 Laps Entertainment e a Netflix.

Advertisement

Gli showrunner sono, per l’appunto, Cosgrove e Meurer, mentre i produttori esecutivi Levy e Josh Barry. Robert Wise è co-produttore esecutivo insieme a Meurer.

Il reboot di Unsolved Mysteries su Netflix

Il cosiddetto Volume 1 – ovvero, i primi sei episodi - del reboot di Unsolved Mysteries arriverà, su Netflix, a partire dall’1 luglio 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...