Vinland Saga sta per finire, parola dell'autore

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 18''
Fonte

In base a quanto diffuso da pagine X/Twitter accreditate in materia, Makoto Yukimura ha confermato che Vinland Saga sta per finire e che l'epilogo non è tanto lontano.

Vinland Saga sta per finire, parola dell'autore

Prodotto Consigliato

Vinland saga (Vol. 1) Copertina flessibile

Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell'Europa medievale

L'autore non ha propriamente rivelato quando arriverà e quale sarà l'ultimo capitolo del manga, tuttavia il finale è già nella mente del suo creatore tanto è vero che le dichiarazioni in tal senso sono state già effettuate e sono reperibili al 22 agosto 2022.

Advertisement

Durante il febbraio dello scorso anno l'autore sospendeva temporaneamente la serializzazione principalmente per motivi di natura creativa legati all'insoddisfazione verso i suoi disegni.

Il finale del manga non potrebbe necessariamente significare la chiusura totale del franchise. Oltre all'adattamento anime, in base a quanto riportato da Comic Book lo scorso anno, vi potrebbe esservi spazio per uno spin-off che ripercorre le vicende di Thorfinn e compagni durante la trasferta a Istanbul. Ecco le parole nel dettaglio in merito da parte dell'autore:

Tante persone desiderano che io scriva la storia del gruppo durante la trasferta a Istanbul. Thorfinn e il suo gruppo parlano di voler recarsi proprio lì e poi il manga taglia la scena per ritornare alla storia principale. Forse i miei lettori sono rimasti delusi dal fatto che io ne abbia parlato così tanto senza approfondire, quindi mi sento obbligato ad esplorare quella parte di storia.

Advertisement

Vinland Saga, di cosa parla e dove recuperarlo

Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale.

Makoto Yukimura scrive e disegna Vinland Saga dal 2005 inizialmente attraverso le pagine di Weekly Shonen Magazine di Kodansha per poi trasferirsi sulla rivista Seinen Afternoon. 

In Italia il manga è edito da Star Comics.

Advertisement

L'adattamento anime si compone per il momento di due stagioni. La prima è stata prodotta da Wit Studio ed è disponibile per la visione su Prime VideoNetflix e Crunchyroll. La seconda, invece, è prodotta dallo studio di animazione MAPPA ed è disponibile su Netflix e Crunchyroll.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Immagine in evidenza: Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...