Gli etero possono interpretare personaggi gay? La risposta del protagonista di Will & Grace

Autore: Davide Mirabello ,

Gli attori etero possono interpretare personaggi omosessuali? Eric McCormack è completamente d'accordo. L'attore ha vestito i panni del protagonista di Will & Grace e, a suo parere, non ci sarebbe nulla di male nel vedere interpreti etero che fanno parti gay, e viceversa. La sua testimonianza sta aprendo delle discussioni sul web.

Ecco cosa ha dichiarato:

Advertisement

Non c’è parte che abbia mai interpretato in cui non impersonassi qualcosa che non sono. Fa parte del gioco. Se agli attori gay non fosse permesso di interpretare attori eterosessuali Broadway sarebbe finita. Quindi questo è ciò che facciamo.

E poi ha aggiunto:

Vengo dal teatro e tutti i miei migliori amici in quell'ambiente sono gay. Quindi penso di aver preso il loro spirito e il loro modo di porsi in quella che altrimenti sarebbe stata solo una sitcom senza troppo significato. Spero di essere riuscito a trasmettere tutto ciò. 

L'attore si è anche soffermato a parlare di ciò che dovrebbe permettere ad un interprete di ottenere la parte: 

Se ciò si basasse sull'idea che un gay deve interpretare un gay immagino che durante il casting avrebbero dovuto chiedere: 'E tu sei gay, vero?', cosa che non credo possano dire. Mi piace pensare, in generale, che la persona migliore per il ruolo, quella che arriva e che catalizza l'attenzione di tutti, è quella che ottiene la parte.

Il successo di Will & Grace

Da ricordare che Will & Grace è una sitcom andata in onda tra il 1998 ed il 2006. Si è trattato di uno dei primi prodotti televisivi prettamente gay, normalizzando la tematiche dell'omosessualità in televisione. Si tratta di un simbolo per la comunità LGBTQ, ed un progetto di grande successo capace di vincere 18 Primetime Emmy Awards, con 83 candidature. Inoltre Will & Grace è considerata tra le 100 serie americane più importanti di tutti i tempi. 

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Will & Grace 1-8 Complete 

Prodotto Consigliato

Will & Grace: cofanetto completo DVD

Le otto stagioni di Will & Grace racchiuse in un cofanetto in edizione inglese.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...