Wonder Woman 1984: in Italia il film arriva solo in digitale

Autore: Elena Arrisico ,

Dopo essere uscito negli USA lo scorso 25 dicembre 2020 in streaming su HBO Max e nei pochi cinema aperti, finalmente è arrivato il momento di #Wonder Woman 1984 anche in Italia: Warner Bros. Entertainment Italia ha, infatti, annunciato che il film sarà reso disponibile in esclusiva digitale, da venerdì 12 febbraio 2021.

La pellicola, che vede Gal Gadot protagonista nei panni di Diana Prince/Wonder Woman, ha avuto un lancio mondiale scaglionato, a partire dal 16 dicembre 2020.

Advertisement

Secondo i piani iniziali di Warner Bros., la supereroina DC sarebbe dovuta sbarcare in Italia al cinema il 28 gennaio 2021. La pandemia di COVID-19 e la chiusura delle sale cinematografiche non ne hanno, però, permesso la distribuzione che adesso avverrà esclusivamente per via digitale.

Wonder Woman 1984 Wonder Woman 1984 Diana Prince, alias Wonder Woman, vive tra noi ancora negli anni 80, salva persone in pericolo e sventa crimini cercando di restare il più possibile in incognito. Lavora nel campo ... Apri scheda

L’uscita del film diretto da Patty Jenkins era, inizialmente, prevista al cinema per il 5 giugno 2020; uscita in seguito rimandata al 14 agosto e poi all’1 ottobre, prima di arrivare alla conclusione che tali date probabilmente sarebbero cambiate ancora a lungo, a causa dei contagi da Coronavirus (SARS-CoV2).

Lo scorso 19 novembre 2020, Gal Gadot aveva così commentato la notizia del rilascio di Wonder Woman 1984 in varie date e modalità nel mondo:

È il momento. Abbiamo aspettato tutti a lungo che arrivasse. Non posso dirvi quanto io sia entusiasta che tutti voi finalmente possiate vedere questo film. Non è stata una decisione facile e non avremmo mai pensato di dover rinviare l'uscita per così tanto tempo, ma il COVID ha scosso i nostri mondi. Riteniamo che il film non sia mai stato così rilevante e speriamo che porti gioia, speranza e amore nei vostri cuori.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Scritto – oltre che diretto - da Patty Jenkins, Wonder Woman 1984 vede Diana Prince/Wonder Woman (Gal Gadot) vivere negli anni Ottanta. Nonostante i propri poteri, la ragazza decide di mantenere un basso profilo lavorando e occupandosi di antichi manufatti, pur non dimenticando di proteggere gli innocenti.

Diana si scontrerà con nuovi nemici, Maxwell Lord (Pedro Pascal) e Barbara Minerva/Cheetah (Kristen Wiig), ma riabbraccerà anche il suo amore Steve Trevor (Chris Pine). Del cast, fanno parte nuovamente Robin Wright (Antiope) e Connie Nielsen (Hippolyta)

Il secondo capitolo della saga di Wonder Woman è prodotto dalle stesse Gadot e Jenkins con Zack Snyder, Charles Roven, Deborah Snyder e Stephen Jones. Produttori esecutivi sono Richard Suckle, Rebecca Steel, Geoff Johns, Roven Oakley, Marianne Jenkins, Chantal Nong Vo, Walter Hamada e Wesley Coller.

DC Entertainment, Warner Bros.
Gal Gadot nella locandina di Wonder Woman 1984
Il poster di Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984 sarà disponibile sia per l’acquisto che per il noleggio in streaming su Amazon Prime Video, Apple TV, YouTube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store e Microsoft Film & TV, dal 12 febbraio 2021. Sarà possibile noleggiare il film anche su Sky Primafila e Infinity.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...