Woody Harrelson e Justin Theroux nella nuova serie sul Watergate targata HBO

Autore: Silvia Artana ,

Dopo il film del 1976, Tutti gli uomini del presidente, lo scandalo del Watergate arriva sul piccolo schermo in una nuova serie TV interpretata da Woody Harrelson e Justin Theroux e targata HBO. Come scrive Deadline, i due attori saranno rispettivamente E. Howard Hunt e G. Gordon Liddy, gli agenti sabotatori che per proteggere e rendere più forte la presidenza di Richard Nixon hanno finito con il rovesciarla.

The White House Plumbers (dal nome in codice della squadra di Hunt e Liddy, "plumbers", "idraulici") sarà basata su documenti pubblici e sul libro Integrity, di Egil "Bud" Krogh e Matthew Krogh, e sarà composta da 5 episodi. A occuparsi della sceneggiatura saranno Alex Gregory e Peter Huyck, mentre la regia sarà affidata a David Mandel.

Advertisement

I tre provengono dall'esperienza di Veep - Vicepresidente incompetente e con l'ex collega Frank Rich saranno anche produttori esecutivi della serie, insieme a Harrelson e Theroux e alla compagnia The District di Ruben Fleischer e David Bernad (che ha avuto un ruolo cruciale nel trasformare in realtà il progetto). La squadra è completata da Paul Lee e Nne Ebong di Wiip, che è partner di HBO nella realizzazione di The White House Plumbers.

Prodotto Consigliato

Integrity: Good People, Bad Choices, and Life Lessons from the White House by Egil "Bud" Krogh (2007-08-27)

Integrity: Good People, Bad Choices, and Life Lessons

Il presidente della programmazione di HBO, Casey Bloys, non ha nascosto che il network ha grandi aspettative sulla serie:

Siamo entusiasti di riunire una squadra di simile talento per offrire uno sguardo affascinante sulle macchinazioni interne che hanno fatto crollare la presidenza Nixon. Siamo particolarmente felici di dare a Woody a Justin il benvenuto in HBO e non vediamo l'ora di iniziare.

In realtà, i due attori non sono estranei alla famiglia di HBO. Harrelson è stato il detective Martin Eric "Marty" Hart nella prima, acclamata stagione di #True Detective. Invece, Theroux è stato il protagonista di The Leftovers - Svaniti nel nulla, un'altra serie di grande successo del network. Ma senza dubbio, i loro personaggi in The White House Plumbers rappresentano una sfida affascinante.

Advertisement

Come ricorda Deadline, Hunt e Liddy erano agenti della CIA e le menti dietro ai "Plumbers", ovvero una squadra investigativa speciale della Casa Bianca, che aveva il compito di fermare e impedire le fughe di notizie sensibili e classificate. Durante l'amministrazione Nixon, i due hanno gestito numerose operazioni clandestine e realizzato l'intrusione nella quartier generale del Comitato nazionale democratico che ha dato origine allo scandalo del Watergate.

Hunt ha scontato 33 mesi di prigione per furto con scasso, cospirazione e intercettazione telefonica, mentre Liddy è stato condannato a 52 mesi di detenzione per furto con scasso, cospirazione e il rifiuto a testimoniare davanti alla commissione di inchiesta del Senato che indagava sul caso.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...