Adù è una pellicola spagnola che racconta il dramma dell’immigrazione e del bracconaggio in Africa. Tre storyline si intrecciano trovando un occhio incantato e ingenuo, quello del bambino Adù, che con la sorella maggiore cerca di sfuggire a un destino tragico e a raggiungere le coste dell’Europa come una terra promessa.
Il film è diretto da Salvador Calvo su una sceneggiatura di Alejandro Hernández ed è in arrivo il 30 giugno su Netflix.
Trama
Adù racconta di tre personaggi, che intrecceranno le loro storie nel viaggio dall’Africa all’Europa. Il primo è proprio Adù, un bambino che con la sorella maggiore Alika è costretto a fuggire dalla loro piccola città, in Camerun, inseguiti dai bracconieri dopo aver assistito accidentalmente a un omicidio.
A Melilla, in Nord Africa, una guardia civile ha il compito di proteggere le frontiere delimitate da un filo spinato dai tentativi di sbarco subsahariani, ma deve convivere con i propri sensi di colpa.
Sempre in Camerun, un attivista ambientale, che cerca di salvare gli elefanti da una morte crudele, combatte il bracconaggio, e allo stesso tempo riscopre sua figlia, arrivata dalla Spagna.

Trailer
Il montaggio alternato del trailer svela come queste storie siano vicine, vasi comunicanti. La vicenda di Adù, bambino di soli 6 anni in fuga da una realtà terribile, è ispirata a migliaia, milioni di storie reali. E s’interseca con i percorsi di scoperta di un attivista e una guardia, alle prese con i loro lavori e le situazioni difficili con cui si trovano a interagire.
La fuga è il fil rouge che lega tutte le vicende e i personaggi. Adù è alla ricerca di un mondo migliore e non ha alternative. Gli altri personaggi ne costituiscono la cornice, inserendosi con i discorsi molto attuali della salvaguardia delle specie animali e della fossilizzazione dei confini.
È disponibile anche il poster del film.

Cast
Adù è un film spagnolo con un cast spagnolo e africano.
Ecco chi sono i personaggi e gli interpreti.
- Luis Tosar - Gonzalo
- Álvaro Cervantes - Mateo
- Anna Castillo - Sandra
- Moustapha Oumarou - Adú
- Miquel Fernández - Miguel
- Jesús Carroza - Javi
- Adam Nourou - Massar
- Zayiddiya Dissou - Alika
- Ana Wagener - Paloma
- Nora Navas – Carmen
Che ne pensate? Avete voglia di scoprire la drammatica e attualissima storia di Adù?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!