È in arrivo il sequel della storia d’amore più controversa del 2019: After, che vedeva scoccare l’amore tra la casta Tessa e lo sfrenato Hardin.
Vissuta una passione travolgente, i due si allontanavano dopo la scoperta, da parte della ragazza, che Hardin si era avvicinato a lei solo per scommessa. Il finale del primo film è semi-aperto, tanto da spalancare tutte le porte al sequel, in arrivo nelle sale italiane il 2 settembre 2020.
After 2 vedrà il ritorno dei protagonisti Josephine Langford ed Hero Fiennes Tiffin. Al loro fianco anche Dylan Sprouse nel ruolo di Trevor.
La pellicola è diretta da Roger Kumble. Anna Todd, autrice della saga (è stata proprio lei ad annunciare il sequel su Instagram, dove ha riportato il nuovo trailer), interviene in veste di sceneggiatrice.
[movie id="613504"]
La trama di After 2
After – Un cuore in mille pezzi mostrerà le vite di Tessa e Hardin incrociarsi di nuovo. La studentessa conquisterà un posto nel mondo dell’editoria, che ha sempre sognato (proprio come Anastasia di Cinquanta sfumature), e cercherà di “accontentarsi” di un ragazzo più affidabile di Hardin, ma non sarà facile dimenticare il suo primo amore.
Ma cosa succede esattamente nel film?
La coppia ormai è scoppiata e Hardin ha ripreso il suo vecchio stile di vita da “bello e dannato”. Tessa invece vuole puntare tutto su se stessa e sulla propria emancipazione, grazie anche allo stage nel luogo dei propri sogni.
Un momentaneo riavvicinamento tra i due, dopo un bacio dato a Tessa da uno sconosciuto, non risolve tutti i problemi. Hardin, consapevole di amarla, vorrebbe riconquistarla.
Tessa, dammi un'altra possibilità. Ci proverò, a qualunque costo.
Tessa però sembra essere cresciuta e cambiata per sempre.
- La mia Tessa non avrebbe mai baciato uno sconosciuto!
- Io non sono più la tua Tessa!
I due ragazzi si interfacceranno anche con le rispettive madri: quella asfissiante di Tessa e quella assente di Hardin. Grazie al confronto (per quanto conflittuale) con la figura adulta di riferimento, entrambi riusciranno a capire meglio se stessi e le proprie debolezze.
Tessa al lavoro ha conosciuto Trevor, un ragazzo premuroso e molto colpito da lei, ma non riesce a smettere di pensare a Hardin. Ci sarà un ritorno di fiamma?
Cosa rivela il trailer?
After 2 ha rilasciato un trailer che, dopo il primo, svela qualcosa in più sul secondo capitolo del franchise sentimentale tratto dai romanzi di Anna Todd.
Nel trailer scopriamo che la dicotomia attrazione-respingimento tra Tessa e Hardin sarà al centro di questa storia. La protagonista, pur innamorata follemente del ragazzo, è rimasta scottata dalle sue bugie e non si fida più di lui.
I momenti di sofferenza e lontananza sono alternati, nel montaggio del trailer, a qualche istante di passione, di cui abbiamo una significativa anticipazione nelle scene sotto la doccia. Neanche l’attrazione e la compatibilità a letto, però, potranno risolvere i problemi della relazione di Tessa e Hardin. Entrambi devono cambiare se stessi per poi (eventualmente) ritrovarsi e conquistare un equilibrio.
Di certo la strada di questa coppia verso l’happy ending sembra ancora lunga.
Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire After 2?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!