Al passo con i Kardashian: ecco chi sono i protagonisti della serie

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Mostrare la vita glam e patinata di una delle famiglie più in vista degli Stati Uniti (e non solo), i Kardashian, svelando cosa si nasconde sotto paillettes e lustrini. Ryan Seacrest, produttore televisivo, ha avuto questa intuizione quando ha pensato alla serie-reality show Al passo con i Kardashian (Keeping Up With The Kardashians, abbreviato come KUWTK, nella versione originale).

Tra i reality a stelle e strisce più longevi, #Al passo con i Kardashian ha all'attivo 17 stagioni, per un totale di 254 episodi, e dopo aver conquistato il palinsesto di E! negli Stati Uniti e di Sky in Italia si appresta a sbarcare su Netflix. Il colosso dello streaming, infatti,  ha annunciato che dal prossimo 1° giugno saranno disponibili le stagioni 1 e 2.

Advertisement

La serie-reality si concentra, come il nome suggerisce, sulla famiglia Kardashian - o faremmo meglio a dire Kardashian-Jenner - raccontando e seguendo le vicissitudini personali e professionali del più grande "clan" (quasi) tutto al femminile dello showbiz. A tirare le fila è la matriarca Kris Jenner, che per prima ha avuto la brillante idea di trasformare la vita della sua famiglia allargata in un reality televisivo, convincendo poi Ryan Seacrest a trasformare il progetto in realtà.

La prima stagione è andata in onda nel 2007 su E! e all'epoca venne presentata come una "nuova sit-com per famiglie senza sceneggiatura". Il successo è stato incredibile sin dagli esordi, tanto che negli anni a seguire sono stati realizzati anche degli spin-off "in trasferta" fuori Los Angeles: Kourtney e Khloé Take Miami (2009), Kourtney and Kim Take New York (2011) e Kourtney and Khloé Take The Hamptons (2014).

Al passo con i Kardashian Al passo con i Kardashian Una sbirciata all'interno degli exploit e delle vite private privilegiate della famiglia mista Kardashian-Jenner, comprese le sorelle Kim, Kourtney e Khloé. Apri scheda

I personaggi principali: i membri della famiglia Kardashian-Jenner

Come abbiamo anticipato, la famiglia Kardashian-Jenner è presente al completo nel reality Al passo con i Kardashian, che ne segue la vita professionale e privata. Episodio dopo episodio, i membri del "clan" affrontano problematiche, litigi e momenti di crisi personale, il tutto condito con la giusta dose di glam, riflettori e scandali.

Advertisement

Perché i Kardashian sono famosi e ricchi?

Tutto comincia quando l'hostess Kris Jenner incontra l'avvocato Robert Kardashian, che raggiunge la fama internazionale e la ricchezza difendendo nel 1994 O.J. Simpson dall'accusa di omicidio della moglie e del suo amante.

Dopo il divorzio, Kris Jenner sposa l'altrettanto famoso atleta Bruce Jenner. Tutti i figli della matriarca Kris, di nascita ricchissimi e già semplicemente per questo sulla bocca di tutti, vengono assoldati per il reality Al passo con i Kardashian, in onda a partire dal 2007: è il boom di un vero e proprio fenomeno mediatico e sociale.

Kris Jenner

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Kris Jenner è la matriarca della famiglia Kardashian-Jenner. Classe 1955 ed ex hostess, ha sposato il rinomato avvocato Robert Kardashian nel 1978. Dalla loro unione sono nati quattro figli: Kourtney, Kim, Khloé e Rob. La coppia divorziò nel 1991, ma rimase ugualmente in ottimi rapporti fino a quando l'avvocato Kardashian morì di cancro all'esofago nel 2003.

Al 1993 risale il suo secondo matrimonio con Bruce Jenner, oggi conosciuto come Caitlyn Jenner. Da lui ha avuto le figlie Kendall e Kylie.

No Instagram parameter url defined

Che lavoro fa Kris Jenner? Gestisce una società di produzione a Los Angeles, Jenner Communications, ed è la manager della figlia Kim Kardashian. Con la figlia Kourtney ha gestito per qualche anno una boutique di abbigliamento di lusso per bambini, che è stata però chiusa nel 2009.

Advertisement

Kris Jenner nel 2011 ha scritto un'autobiografia, Kris Jenner... And All Things Kardashian. La matriarca del clan Kardashian-Jenner non è solo una delle protagoniste della serie ma è anche uno dei produttori esecutivi. Fu proprio lei a proporre l'idea a Ryan Seacrest, ispirandosi al format del reality di famiglia #The Osbournes.

Caitlyn Jenner

No Instagram parameter url defined

Caitlyn Jenner nasce Bruce Jenner nel 1949 ed è stata, quando era di sesso maschile, campione olimpico ai Giochi di Montréal (1976).

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Caitlyn/Bruce è il padre biologico delle più piccole della famiglia Kardashian-Jenner, Kendall e Kylie. Il suo percorso di transizione è stato completato nel 2015, all'età di 66 anni, ed è riassunto nel documentario I Am Cait. Caitlyn Jenner è uno dei primi personaggi pubblici ad aver parlato di transessualità, transizione e cambio di sesso.

Kim Kardashian

No Instagram parameter url defined

Kim Kardashian è stata per anni la più famosa delle sorelle Kardashian, nonché la più seguita sui social. Autentico fenomeno pop, Kim è nata nel 1980 ed è balzata per la prima volta agli onori delle cronache mondane nel 2007 a causa di un video hot girato con il fidanzato di allora, Ray J., qualche anno prima. In concomitanza con lo scandalo a luci rosse che l'ha vista protagonista, Kim ha poi fatto il suo esordio su E! con Al passo con i Kardashian.

No Instagram parameter url defined

La sua popolarità è cresciuta in modo esponenziale, in particolar modo sui social dove ancora oggi è seguitissima. Dopo due brevi matrimoni con il produttore Damon Thomas e il cestista Kris Humphries, Kim ha ritrovato l'amore con il rapper Kanye West: la loro relazione va avanti dal 2012, i due sono sposati e hanno quattro figli, North, Saint, Chicago e Psalm. Kim Kardashian e Kanye West sono una delle coppie più influenti dello showbiz e hanno anche un loro nome di coppia: i "Kimye".

No Instagram parameter url defined

Famosa in senso tautologico - Kim Kardashian è il classico esempio di "persona famosa perché famosa" - ha all'attivo svariati progetti imprenditoriali. L'ultimo, risalente al 2019, è il lancio di una linea di lingerie modellante chiamata Kimono.

Khloé Kardashian

No Instagram parameter url defined

Khloé Kardashian è nata nel 1984 ed è diventata famosa grazie alla sua partecipazione al reality Al passo con i Kardashian. A lei sono stati dedicati anche alcuni spin-off del reality-serie, ma le sue esperienze in TV non si limitano alla dimensione familiare. Nel 2009, infatti, ha preso parte al reality di Donald Trump The Celebrity Apprentice e ha anche recitato per un piccolo cameo nella serie #90210.

Khloé è, inoltre, una stilista specializzata in abbigliamento per bambini. Ha scritto un libro autobiografico, Kardashian Confidential (2010), insieme alle sorelle Kourtney e Kim, e nel 2012 ha debuttato come conduttrice al fianco di Mario Lopez nella seconda edizione di X Factor USA.

Per quanto riguarda la sua vita privata, il passato di Khloé non è meno tormentato e tumultuoso di quello della sorella Kim, anzi! Nel 2007 è stata arrestata per guida in stato di ebbrezza e ha dovuto scontare un periodo di libertà vigilata.

No Instagram parameter url defined

Ha sposato il giocatore dei Los Angeles Lakers Lamar Odom nel 2009, ma hanno divorziato nel 2016. Di lì a poco, ha intrapreso una relazione con il cestista Tristan Thompson, da cui ha avuto la figlia True. I due si sono lasciati in seguito a un tradimento di lui.

Kourtney Kardashian

No Instagram parameter url defined

Kourtney Kardashian, classe 1979, è la primogenita di Kris Jenner e Robert Kardashian. Come le sue sorelle, è sempre stata molto popolare sui social dove svolge principalmente il lavoro di influencer, sponsorizzando prodotti di bellezza e dimagranti.

Nel 2005 si è fatta conoscere con il reality Filthy Rich: Cattle Drive, in cui insieme ad altri figli di personalità influenti guadagnava denaro facendo lavori umili per beneficenza. La grande popolarità, ovviamente, è arrivata anche per lei con Al passo con i Kardashian, con il resto della famiglia.

Ha fatto alcune apparizioni in soap opera molto note negli Stati Uniti, come Una vita da vivere, ma la sua carriera di attrice è stata stroncata sul nascere dalle critiche negative. Nel 2019 ha lanciato il suo sito web, Poosh, che si occupa principalmente di  fitness e wellness.

No Instagram parameter url defined

Veniamo adesso alla sua vita sentimentale. Nel 2009, Kourtney ha avuto da Scott Disick, a cui è stata legata fino al 2015, il primo figlio Mason. La coppia ha avuto una storia molto altalenante, principalmente per i problemi di Disick con l'alcool. I due sono genitori di altri due bambini, Penelope (2012) e Reign (2014).

Nel 2017 ha iniziato a frequentare il modello Younes Bendjima.

Kendall Jenner

No Instagram parameter url defined

Kendall Jenner è figlia di Kris Jenner e Bruce Jenner, oggi Caitlyn. Classe 1995, Kendall è diventata famosa con il reality di famiglia ma si è ben presto emancipata dal resto del clan avviando una luminosa carriera come modella. I suoi esordi nel mondo della moda risalgono al 2012, ma è negli anni a seguire che ha conquistato le passerelle più importanti: nel 2014, per esempio, è stata scelta come testimonial di Givenchy e ha sfilato per Chanel, Marc Jacobs, Bottega Veneta, Fendi e Dolce & Gabbana.

No Instagram parameter url defined

Da allora, la sua carriera è in costante ascesa. Molto più riservata delle sue sorelle, Kendall Jenner ha avuto un breve flirt con Harry Styles ed è stata legata per diverso tempo al cestista Ben Simmons. Attualmente pare sia molto vicina al modello e influencer Fai Khadra, ma si tratta solo di gossip.

Kylie Jenner

No Instagram parameter url defined

Kylie Jenner è la più piccola della famiglia, ma sta già dando del filo da torcere alle sue sorelle maggiori. Nata nel 1997, è  diventata la miliardaria più giovane di tutti i tempi, battendo il record Mark Zuckerberg! Kylie è letteralmente cresciuta sotto i riflettori di Al passo con i Kardashian, ma ha dimostrato sin da giovanissima di avere stoffa per gli affari.

Nel 2016 ha lanciato la sua linea di cosmetici, Kylie Cosmetics, e pochi mesi dopo il debutto ha inaugurato il suo shop di merchandising, The Kylie Shop. Nel 2019 ha presentato il suo marchio di prodotti di skincare, Kylie Skin.

No Instagram parameter url defined

Pur essendo giovanissima, Kylie Jenner è già mamma di Stormi, nata nel 2018 dalla sua relazione con il rapper Travis Scott, ormai finita. 

Rob Kardashian

No Instagram parameter url defined

Chiudiamo con Robert Kardashian, detto Rob. Figlio di Kris Jenner e Robert Kardashian, è più piccolo delle sorelle Kourtney, Kim e Khloé (è nato, infatti, nel 1987). Rob è principalmente un personaggio televisivo - ha partecipato al programma Dancing with the Stars (il nostro Ballando con le stelle) - ed è anche modello e manager.

Robert è stato fidanzato con Adrienne Bailon dal 2007 al 2009 e, più di recente, ha avuto una storia con la modella Blac Chyna, madre di sua figlia Dream. I due si sono lasciati poco dopo la nascita della piccola.

I personaggi secondari

Ne Al passo con i Kardashian si sono avvicendati, stagione dopo stagione, anche personaggi estranei al nucleo familiare. Si tratta, prevalentemente, di fidanzati/e, amici/che e di assistenti personali. 

Scott Disick

No Instagram parameter url defined

Scott Disick è l'ex compagno di Kourtney Kardashian, nonché padre dei suoi tre figli, ed è diventato famoso negli Stati Uniti proprio per il loro fidanzamento. I due avrebbero dovuto sposarsi, ma le nozze non hanno mai avuto luogo. Attualmente risulta impegnato con la giovane Sofia Richie, figlia di Lionel Richie.

Kanye West

No Instagram parameter url defined

Kanye West non ha bisogno di presentazioni, né tantomeno ha dovuto sfruttare la popolarità dei Kardashian essendo già famosissimo per la sua musica e per la sua carriera come rapper, produttore, DJ, regista e stilista.

Sposato con Kim Kardashian, è padre dei suoi quattro figli.

Brandon Jenner

No Instagram parameter url defined

Brandon Jenner è il fratellastro di Kendall e Kylie. Nato da Bruce/Caitlyn Jenner e Linda Thompson, è un musicista ed è stato sposato con Leah Felder. Attualmente ha una nuova compagna.

Leah Felder-Jenner

No Instagram parameter url defined

Ex moglie di Brandon Jenner, con lui formava il duo musicale Brandon & Leah. I due hanno una bambina, Eva.

No Instagram parameter url defined

Reggie Bush

No Instagram parameter url defined

Giocatore di football ed ex fidanzato di Kim Kardashian, Reggie Bush appare nella serie/reality dalla seconda alla quarta stagione.

Malika Haqq

No Instagram parameter url defined

Malika Haqq appare spesso in Al passo con i Kardashian, in quanto migliore amica e assistente personale di Khloé.

Jonathan Cheban

No Instagram parameter url defined

Jonathan Cheban, invece, è un grande amico di Kim Kardashian e accorre spesso in suo soccorso nei momenti difficili.

Blac Chyna

No Instagram parameter url defined

Madre di Dream ed ex compagna di Rob Kardashian, Blac Chyna è una modella e lavora anche nel campo della cosmesi. Appare nelle stagioni 12 e 13.

Kris Humphries

No Instagram parameter url defined

Kris Humphries fa un cameo nella sesta stagione dello show: d'altronde è stato sposato con Kim Kardashian per poco più di 2 mesi!

Lamar Odom

No Instagram parameter url defined

Ex marito di Khloé Kardashian, è un giocatore di basket NBA e ha preso parte anche agli spin-off con Khloé, oltre che ad apparire dalla quarta all'ottava stagione dello show.

Adrienne Bailon

No Instagram parameter url defined

Adrienne Bailon compare in molti episodi delle stagioni 2-3-4, in quanto è stata a lungo la fidanzata di Rob Kardashian. Oltre a essere "fidanzata di", è una cantante e attrice.

Quanti di questi personaggi di Al passo con i Kardashian conoscevate già? Avete mai visto lo show oppure avete in programma di vederlo su Netflix

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...