Siamo stati abituati a thriller che ci hanno proposto scenari post-apocalittici un po' di tutti i tipi e Awake, a giudicare dal trailer, non sembra essere da meno.
In arrivo su Netflix il 9 giugno 2021, il film è scritto e diretto da Mark Raso e vede – tra gli altri - Gina Rodriguez protagonista.

Di cosa parla Awake
In uno scenario post-apocalittico, l’umanità non riesce più a dormire. Un misterioso evento ha, in qualche modo, privato le persone del sonno e fatto smettere di funzionare tutti gli apparecchi elettronici.
Nel mondo, il caos ormai regna sovrano. Gli scienziati sono impegnati a cercare di capire cosa sia successo, provando a trovare una cura date le conseguenze potenzialmente mortali della privazione del sonno.

Jill (Gina Rodriguez), ex-soldatessa con un passato difficile, scopre che la figlia Matilda (Ariana Greenblatt) potrebbe salvare tutti e che potrebbe, dunque, essere proprio lei la cura che tutti stanno cercando: la piccola - a differenza del mondo intero – riesce, infatti, a dormire.
A questo punto, Jill dovrà decidere se collaborare, per porre fine alla terribile insonnia che potrebbe eliminare l’umanità o se proteggere la figlia.
Oltre a Gina Rodriguez (Jill) e ad Ariana Greenblatt (Matilda), nel cast di Awake sono presenti Finn Jones, Jennifer Jason Leigh, Frances Fisher, Lucius Hoyos e Shamier Anderson.
Tra gli attori ci sono anche Sebastian Pigott, Gil Bellows, Barry Pepper, Sergio Di Zio ed Elias Edraki.

La sceneggiatura è scritta dallo stesso Mark Raso, insieme a Joseph Raso da un soggetto di Gregory Poirier.
Produttori esecutivi sono Mark Gordon, Matt Jackson, Josh Phillips, Whitney Brown, Joanne Lee e gli stessi Greg Poirier, Mark e Joseph Raso e Gina Rodriguez.
Awake sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 9 giugno 2021.Quando esce Awake?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!