Bay Yanlış è stata cancellata: cosa succederà alla serie turca

Autore: Verdiana Paolucci ,

#Bay Yanlış, la serie turca che segna il ritorno di Can Yaman e Özge Gürel dopo #Bitter Sweet, è stata cancellata.

Un duro colpo di scena per la produzione e il cast, ma anche per il pubblico di appassionati. Nonostante non sia molto guardata in patria (gli ascolti non sono proprio ottimi), le vicende del "Signor Sbagliato" (traduzione letterale di Bay Yanlış) sono, al contrario, seguite dai fan di mezzo mondo. Infatti la serie era già stata confermata per una seconda stagione di 13 episodi. Inoltre, FOX Turchia aveva condiviso un promo televisivo per la stagione 2020-2021 che includeva anche i protagonisti Can Yaman e Özge Gürel, facendo intendere che sarebbero tornati anche il prossimo anno.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Già venduta all'estero con il titolo di Mr. Wrong e probabilmente in dirittura d'arrivo in Italia, all'ultimo momento la rete televisiva ha fatto retromarcia. Ma cos'è successo di preciso?

Dopo un esordio discreto, con la prima puntata in onda il 26 giugno 2020, Bay Yanlış aveva attratto subito l'attenzione su di sé per lo stile non proprio coerente con gli standard culturali del Paese (qui l'articolo di approfondimento). Il protagonista, Özgür Atasoy (Can Yaman), è un playboy non incline alle regole. Ogni sera lo si vede tornare a casa con una ragazza diversa dalle altre. L'altra protagonista, Ezgi İnal (Özge Gürel) è invece una giovane indipendente, brillante che vive da sola.

Un prodotto insomma molto diverso da Bitter Sweet e #Daydreamer, dove le donne sono ritratte come ragazze semplici e sognatrici. Dopo le prime puntate qualche utente in rete si era detto indignato da questa rappresentazione moderna, e aveva incitato alla chiusura.

Advertisement

A complicare le cose, la questione legale che aveva coinvolto il produttore Faruk Turgut e che fortunatamente si è conclusa senza conseguenze.

Al termine della prima stagione, il cast e la troupe di Bay Yanlış si erano subito messi al lavoro sulla seconda, confermata non solo dalla rete FOX, ma anche dal palinsesto televisivo. Tuttavia, gli ascolti degli ultimi episodi sono stati abbastanza deludenti. Come riporta l'account Dizilah, esperto in serie tv turche, i rating sono diminuiti di settimana in settimana - per essere rinnovata, Bay Yanlış avrebbe dovuto raggiungere almeno il 4.0 di rating.

No X.com parameter url defined

Che ne sarà ora di Bay Yanlış?

Advertisement

La serie si concluderà con l'episodio 14, già girato, che andrà in onda il 2 ottobre su FOX. La troupe ha salutato e ringraziato i fan sui social, ma gli appassionati non si arrendono. Su Twitter impazza l'hashtag #SaveBayYanlis, lanciato dai più affezionati al fine di salvare la serie dalla cancellazione.

No X.com parameter url defined

Funzionerà? È presto per dirlo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...