Bayside School: arriva da Peacock il rinnovo per una seconda stagione del revival

Autore: Elena Arrisico ,

Peacock ha annunciato il rinnovo del revival di #Bayside School, in originale Saved by the Bell. Il sequel ha ottenuto degli ottimi risultati e lo streamer non ha perso tempo, dando l’okay per il secondo ciclo di dieci episodi appena due mesi dopo la première sulla nota piattaforma streaming di NBCUniversal.

Come riportato da Hollywood Reporter, la showrunner e produttrice esecutiva Tracey Wigfield ha dichiarato:

Advertisement

Sono entusiasta che Bayside School sia stata rinnovata. Sono rimasta sbalordita da tutto l'amore per la serie e non vedo l'ora di tornare e creare altri episodi. Se tutto va bene, resteremo su Peacock per molte altre stagioni e poi, tra trent’anni, qualcuno farà un reboot del nostro reboot.

Il sequel del cult anni Novanta per adolescenti - prodotto dal 1989 al 1993 per 4 stagioni – vede la partecipazione di diversi membri del cast originale – come adulti ormai realizzati - sebbene si concentri su un nuovo gruppo di studenti.

NBC
Il cast originale di Bayside School insieme
Il cast originale di Bayside School

Di cosa parla il revival di Bayside School

Il revival vede il protagonista principale della serie originale, Zack Morris (Mark-Paul Gosselaar), adesso governatore della California, ma sotto accusa per aver chiuso diversi istituti superiori pubblici a causa della mancanza di fondi: l’uomo suggerisce, quindi, di trasferire diversi studenti nelle scuole private, inclusa proprio la Bayside School da lui stesso frequentata in passato.

Advertisement

L’arrivo di questi ragazzi meno privilegiati dà, quindi, uno scossone alla vita dei ricchi studenti. Come dichiarato da Erin Underhill, presidente di Universal TV:

Siamo immensamente orgogliosi dell'innovativa rivisitazione di Tracey di Bayside School, rivolta a una nuova generazione. Le storie raccontate nella prima stagione sono sia autentiche che significative e sono esaltate dalle eccezionali prestazioni del nostro cast. Siamo grati ai nostri partner di Peacock e ai fan per il loro continuo supporto alla serie. Non vediamo l'ora di tornare il prossimo semestre alla Bayside High, un luogo dove tutti sono i benvenuti.

Lisa Katz, presidente dei contenuti per NBCUniversal Television and Streaming, ha puntualizzato come la serie sia al passo con i tempi:

Advertisement

Bayside School è una versione fresca e moderna dell'amata serie originale. [...] La prima stagione ha affrontato questioni importanti di attualità con arguzia, cuore, umorismo e la giusta dose di nostalgia.

Una serie che sembra sia stata in grado di rinnovarsi, affrontando temi attuali quali il razzismo, l’inclusione, l’istruzione e la differenza di classe sociale. 

Il cast della nuova Bayside School

Come detto prima, il revival di Bayside School vede nel suo cast gli attori della serie originale come Mark-Paul Gosselaar (Zack Morris), Tiffani-Amber Thiessen (Kelly Kapowski), Mario López (A.C. Slater), Elizabeth Berkley (Jessie Spano) e Lark Voorhies (Lisa Turtle).

Advertisement

Tra i nuovi volti, ci sono quelli di:

  • Haskiri Velazquez, interprete di Daisy Jiménez;
  • Mitchell Hoog, interprete di Mac Morris;
  • Josie Totah, interprete di Lexi Haddad-DeFabrizio;
  • Alycia Pascual-Peña, interprete di Aisha Garcia;
  • Dexter Darden, interprete di Devante Young;
  • Belmont Cameli;
  • John Michael Higgins.

Dustin Diamond - volto di Samuel "Screech" Powers, che ha da poco ricevuto la notizia di un cancro al quarto stadio - non ha preso parte alla prima stagione, ma pare sia in trattative per un ruolo della stagione 2 di Bayside School.

L’uscita di Bayside School in Italia

La prima stagione del revival di Bayside School è disponibile in streaming, negli USA, su Peacock dal 25 novembre 2020. Non si sa ancora nulla sulla sua uscita in Italia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...