Candyman, primo trailer del nuovo horror scritto e prodotto da Jordan Peele

Autore: Matteo Tontini ,

Universal Pictures ha pubblicato il primo trailer di Candyman, sequel dell'horror #Candyman – Terrore dietro lo specchio del 1992 diretto da Bernard Rose e basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker. È possibile dare un'occhiata alla clip in apertura dell'articolo.

A scrivere il seguito ci ha pensato Jordan Peele, noto per aver diretto due perle del genere horror quali Scappa - Get Out e Noi. Non è tuttavia lui il regista di Candyman; dietro la macchina da presa c'è infatti Nia DaCosta (Little Woods). Per essere precisi, la pellicola è stata definita il "sequel spirituale" del film del '92, che seguiva le vicende della studentessa Helen Lyle alla ricerca di leggende urbane. In Candyman – Terrore dietro lo specchio, la giovane intervistava dei ragazzi a proposito delle loro superstizioni e veniva a conoscenza della storia del figlio di uno schiavo, brutalmente torturato e ucciso. La sua ricerca la portava così a scoprire che Candyman era reale e che, pronunciando il suo nome per cinque volte di fronte a uno specchio, veniva evocato il suo spirito assetato di vendetta.

Universal Pictures
Yahya Abdul-Mateen II protagonista in Candyman
Yahya Abdul-Mateen II in una scena del trailer di Candyman

Scritto in collaborazione con Win Rosenfeld, il primo trailer del reboot conferma l'ambientazione della pellicola originale nel quartiere di Chicago che ospitava la casa Cabrini Green. Yahya Abdul-Mateen II interpreta un artista che si è recentemente trasferito lì per "diffondere la storia" del famigerato Candyman. Da quel momento gli eventi si susseguono in un crescendo di tensione, mentre il conteggio dei corpi aumenta e il protagonista inizia a mettere in discussione la sua sanità mentale. Peele ha definito il film "una rivisitazione" della storia originale, da lui descritta come "uno dei pochi film anni '90 che hanno esplorato gli aspetti dell'esperienza nera nel genere horror".

Advertisement

Oltre ad Abdul-Mateen II (che ha già collaborato con Pelee in Noi), nel cast del film si annoverano Teyonah Parris (Se la Strada potesse Parlare), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits) e Colman Domingo (Fear The Walking Dead). Candyman sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 12 giugno 2020.

Chi è Candyman?

Daniel era il figlio di uno schiavo che venne ucciso per aver avuto un bambino con la figlia di un bianco benestante. Secondo la leggenda, per evocare il suo spirito basterebbe guardare allo specchio la propria immagine e ripetere per cinque volte il nome Candyman.

Quando esce Candyman al cinema?

Candyman sarà distribuito nei cinema statunitensi il 12 giugno 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...