Diablo 2 Resurrected annunciato con il primo trailer, gameplay anche per Diablo 4

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 21''

I leak ci avevano visto giusto, e uno dei videogame più acclamati di tutti i tempi è dunque pronto a tornare a nuova vita.

Sì perché, dopo mesi di speculazioni e anticipazioni incontrollate, Blizzard Entertainment ha finalmente annunciato in via ufficiale Diablo 2 Resurrected, vale a dire una versione riveduta e aggiornata del classico actionRPG di inizio millennio. Annuncio che è arrivato con un primo trailer direttamente dal palco virtuale della BlizzConline, edizione in streaming - per via della pandemia - della tradizionale kermesse della casa di Irvine.

Il titolo rimasterizzato vedrà la luce nel corso del 2021 su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X e Xbox Series S, arricchito dal supporto ai salvataggi cross-platform. Grazie a questa funzionalità i giocatori potranno avere accesso ai personaggi e conservarne i progressi, i talenti, le abilità e le missioni a prescindere da quale sia la piattaforma utilizzata.

Advertisement

Diablo 2 Resurrected offrirà a fan vecchi e nuovi una grafica al passo con i tempi, in grado di spingersi alla risoluzione 4K a 60fps su PC e sulle console di nuova generazione targate Sony e Microsoft. Anche i minacciosi suoni di Sanctuary e l'intera colonna sonora sono stati rimasterizzati per supportare pienamente l'audio Dolby Surround 7.1. In ogni momento, tuttavia, i gamer più nostalgici potranno tornare all'esperienza originale con un semplice clic.

Non solo, gli sviluppatori di Blizzard promettono un ribilanciamento di mostri, eroi, oggetti e incantesimi, mentre sappiamo che le classi giocabili a nostra disposizione saranno Amazzone, Assassina, Negromante, Barbaro, Paladino, Incantatrice e Druido.

Advertisement

Blizzard Entertainment
Diablo 2 Resurrected è ufficiale, in uscita nel 2021

E se è vero che all'interno del pacchetto troveremo pure l'espansione Diablo 2: Lord of Destruction, allo stesso modo sarà possibile testare il videogame prima del lancio grazie ad un'Alpha Tecnica, alla quale è possibile iscriversi collegandosi a questo indirizzo.

La classica narrazione di Diablo 2 rimarrà ovviamente invariata per l'edizione Resurrected, e ci metterà sulle tracce del misterioso Oscuro Viandante, invitandoci a combattere i servitori dell'inferno per scoprire il destino dei Primi Maligni Diablo, Mefisto e Baal.

Diablo 4 conquista tutti con la Tagliagole

Nella cornice mediatica della BlizzConline, Blizzard ha deciso non solo di guardare al suo glorioso passato, ma di far scendere in campo anche il futuro della saga ruolistica. 

Advertisement

Spazio allora ad un nuovo filmato per il già annunciato Diablo 4, che va a presentare a stampa e pubblico la classe personaggio della Tagliagole

Tra scene in cinematica e di gameplay, possiamo lasciarci ammaliare da questa spietata guerriera che agisce nell'ombra, e che va di conseguenza ad affiancarsi al Barbaro, al Druido e all'Incantatrice.

Advertisement

La Tagliagole, come anticipato dal team, approccerà le battaglie di questo oscuro open world con uno stile originale e decisamente violento, assai diverso da quelli a cui il brand ci aveva abituati fino ad ora, e che alterna l'uso di armi a distanza con le classiche mosse corpo a corpo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...