Cresce sempre di più l'attesa per il lancio ufficiale di Disney+, il nuovo servizio streaming della casa di Topolino che sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 12 novembre, per poi sbarcare nel resto del mondo nei prossimi mesi.
Saranno tante le novità presenti sul catalogo della piattaforma e tra queste troveremo anche Earth to Ned, la nuova serie in formato talk show con protagonisti i pupazzi ideati dai creatori dei Muppets. Stando a quanto riportato in esclusiva da Hollywood Reporter, il nuovo programma televisivo è stato annunciato nei giorni scorsi e arriverà su Disney+ nel 2020.
Lo show, composto da episodi che avranno una durata di circa mezz'ora, seguirà le vicende di Ned, un extraterrestre dalla pelle blu, e del suo luogotenente Cornelius che sono stati mandati ad esplorare la Terra per una possibile invasione aliena.
Tuttavia i due diventano ossessionati dalla cultura popolare e decidono di condurre un talk show, trasmesso dalla loro navicella spaziale nascosta sottoterra, in cui intervistano le celebrità per parlare delle ossessioni di Ned per la cultura pop.
La serie sarà prodotta da The Jim Henson Company in collaborazione con Marwar Juction Productions. Il presidente dei contenuti originali di Disney+, Dan Silver ha parlato così del nuovo progetto televisivo:
Disney ha una lunga storia nell'offrire al pubblico la possibilità di guardare a terre lontane e portare alla luce nuovi talenti. Crediamo che Ned sia il prossimo della lista. Siamo fortunati nell’avere a disposizione i talenti di The Jim Henson Company e il team di Marwar Junction Productions impegnati ad aiutare Ned, Cornelius, BETI e i Clod a realizzare e portare totalmente in vita la loro visione. E sarebbe una mia mancanza se non ringraziassi Ned per aver promesso di intrattenerci, piuttosto che distruggerci.
L'annuncio di questo show arriva a distanza di un mese dalla cancellazione definitiva della nuova serie Muppets Live Another Day che doveva essere inclusa nei contenuti di Disney+.
Tornando invece a Earth to Ned, tutti i pupazzi che appariranno nel talk show sono stati realizzati e animati dal Jim Henson’s Creature Shop, che recentemente si è occupato anche della serie Netflix Dark Crystal: La resistenza. Tra i produttori esecutivi figurano Brian Henson e Vince Raisa di The Jim Henson Company insieme a Joseph Freed e Allison Berkley di Marwar.
Earth to Ned sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ nel 2020.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!