Disney+ arriva in Italia il 24 marzo 2020. L'offerta di pre-lancio (con il prezzo più basso prima dell'uscita) è disponibile fino al 23 marzo e molti appassionati cominciano a domandarsi come si usano i profili dell'account. Facciamo un po' di chiarezza con una piccola guida all'utilizzo.
C'è innanzitutto da specificare che gli utenti di Disney Plus hanno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. Questa opzione consente, ad esempio ai vari membri della stessa famiglia, di personalizzare l'esperienza di visione in base ai contenuti che si preferiscono. Ma non finisce qui.
Disney Plus consente ad ogni singolo abbonato di impostare fino a sette diversi profili.Quante persone possono usare Disney+?
Con Disney Plus è possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie.Disney+ ha streaming multipli?
Sì, Disney Plus consente download multipli del catalogo: basta cliccare sul bottone download (è quello con la freccia in giù su una linea, accanto a Play e Aggiungi alla watch list) e il gioco è fatto.Si possono scaricare i film e le serie TV di Disney+?
La gestione del profilo
Con la gestione del profilo si possono configurare:
- Il nome
- L'avatar
- Il filtro Kids (per i contenuti adatti solo a bambini e ragazzi)
Le icone avatar
Grazie al ricco catalogo del servizio, è possibile scegliere le icone profilo tra circa 200 avatar dei brand più famosi della piattaforma. Le immagini sono quelle dei personaggi celebri di:
- Disney
- Marvel
- Star Wars
- Pixar
- National Geographic
- Disney Kids
- L'universo di Topolino
- I Classici Disney
- Le Principesse Disney
- I cattivi Disney
- Disney Channel
Su ciascun profilo è possibile gestire:
- La mia watch list
- Impostazioni
- Account
- Legal
- Aiuto
- Log Out
L'autoplay e il backgound video
Disney
Nell'edit del profilo ci sono quattro impostazioni che si possono modificare:
- Autoplay
- Backgound video
- Profilo Kids
- Lingua dell'app
Molti spettatori adorano vedere le serie in binge-watching, per questo parecchi servizi, come Netflix e Prime Video, fanno iniziare l'episodio successivo a quello appena concluso dopo 3-5 secondi. Disney+ consente di tenere o eliminare l'autoplay spuntandone la freccia nell'edit.
L'opzione Backgound video permette di continuare a navigare nel catalogo senza dover necessariamente interrompere la visione del contenuto che si sta gustando.
Il Profilo Kids offre dei contenuti adatti ai bambini, considerati sicuri per la fascia d'età.
La lingua dell'app permette di modificare la lingua del profilo, nel caso in cui si desideri impostare un profilo per una persona che parla un'altra lingua o nel caso in cui quella settata fosse sbagliata.
Aiuto e Centro Assistenza
Disney Plus fornisce agli abbonati un Help Center che aiuta a risolvere problemi su dispositivi supportati, problemi di accesso, aggiornamento del metodo di pagamento, problemi di visione, fatturazione e bundle Disney.
Il Centro Assistenza propone una serie di FAQ sul sito ufficiale ed inoltre si può comunicare con il customer service in tempo reale dalle 9 alle 21, sette giorni su sette.
Oltre alla live chat e al telefono, sono stati attivati gli account social Twitter, Facebook e Instagram.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!