Disney+ svela come funziona l'abbonamento con pubblicità

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Molti servizi streaming americani già lo utilizzano e anche Netflix entro la fine del 2022 lo lancerà: si tratta di un piano di abbonamento economico che contiene avvisi pubblicitari.

La presidente di Disney per le vendite e le partnership pubblicitarie, Rita Ferro, ha fornito al The Wall Street Journal alcune informazioni su come funzionerà l'abbonamento di Disney+ che supporta la pubblicità e perché è importante proporre questo tipo di piano al pubblico dello streaming.

Advertisement

L'aspetto più importante è di quanto sarà la durata della pubblicità e questa è stata quantificata con 4 minuti per ogni ora di visione. È altresì importante notare che la programmazione di Disney+ dedicata ai bambini, all'interno di un profilo "bambino", non conterrà annunci pubblicitari. Com'è noto, i più piccoli sono i più sensibili alla pubblicità e l'acquisto del prodotto non dipende direttamente da loro. Negli Stati Uniti ci sono diverse restrizioni in questo senso e Disney ha scelto saggiamente (a mio parere) di non supportare la pubblicità all'interno dei prodotti pensati per i più piccoli.

Sui motivi che hanno portato Disney ha realizzare un piano di abbonamento a Disney+ più economico è intervenuta Kareem Daniel, Presidente di Disney Media and Entertainment Distribution:

Espandere l'accesso a Disney+ a un pubblico più ampio e a un prezzo più basso è un vantaggio per tutti: consumatori, inserzionisti e anche per i nostri creatori di contenuti. Un maggior numero di consumatori potrà accedere ai nostri straordinari contenuti. Gli inserzionisti potranno raggiungere un pubblico più ampio e i nostri narratori potranno condividere il loro incredibile lavoro con un maggior numero di fan e famiglie.

Non vi sono ancora novità sul quando il nuovo piano verrà lanciato negli Stati Uniti e/o a livello globale e non vi è ancora un piano tariffario. Ciò che si potrebbe pensare è che un piano con pubblicità potrebbe costare anche la metà di quello normale. Negli Stati Uniti, per esempio, il piano tariffario del servizio streaming Hulu senza pubblicità ha un costo di 6,99 dollari contro i 12,99 del piano senza pubblicità streaming.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...