Disney+ e i primi problemi tecnici

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il giorno del debutto di Disney+ sta causando qualche problema alla piattaforma. Dopo essere andato live nelle prime ore del mattino, il servizio ha iniziato a presentare errori di connessione quando gli utenti della costa est americana si sono svegliati, hanno sottoscritto il periodo di prova gratis e hanno cominciato a esplorare il catalogo di Disney+.

Il problema non è stato generale, per tutti, ma le segnalazioni sui social (soprattutto Twitter) hanno continuato ad aumentare col passare delle ore.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La pagina di errore, molto adeguata, mostra Vanellope e Ralph Spaccatutto, ovvero i personaggi dei due celebri film che con la tecnologia hanno un rapporto... complicato.

Il team tecnico di Disney sta monitorando il lancio di Disney+ 24 ore su 24 e sicuramente il colosso dell'entertainment sarà già al lavoro per potenziare la propria infrastruttura e assicurare alla valanga di nuovi abbonati un servizio di qualità.
Questo anche perché i clienti aumenteranno di certo fra oggi e i prossimi giorni.

In preparazione per il lancio americano, Disney aveva aperto il servizio in anteprima nei Paesi Bassi. Tuttavia, Kevin Mayer, manager del comparto streaming direct-to-consumer, aveva molto onestamente ammesso che:

Comunque, ci sono sempre problemi tecnici. Puoi costantemente migliorare la performance tecnologica di ogni servizio e continueremo a farlo. Ad ogni modo, non abbiamo risolto tutto, per niente.

Advertisement

Il servizio non è ancora disponibile in Italia: l'annuncio dell'uscita in Europa è stato fatto la settimana scorsa e la fatidica data è il 31 marzo 2020.

Quando arriverà, Disney+ sarà disponibile nelle seguenti piattaforme/dispositivi:

  • Amazon (Dispositivi Fire TV, Fire TV Edition Smart TV, e Tablet Fire)
  • Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV, App dedicata)
  • Google (Telefoni Android, Dispositivi Android TV, Google Chromecast e Dispositivi nativi Chromecast)
  • LG Smart TV con webOS
  • Microsoft (Xbox One)
  • Samsung Smart TV
  • Sony/Sony Interactive Entertainment (Apparcchi TV Android based Sony e PlayStation4)
  • Roku (Roku streaming players e Apparecchi TV Roku TV)
Advertisement

Il servizio di streaming, da oggi disponibile in USA, Canada e Paesi Bassi, il 19 novembre sbarcherà in Australia, Nuova Zelanda e Portorico per poi arrivare in Europa a marzo 2020 (nel Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna e altri paesi in via di definizione).
Per rimanere aggiornati sulle novità di Disney+, questo è il sito ufficiale del servizio.

VIA The Verge

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...