I fan di Don Matteo possono iniziare il conto alla rovescia. Don Matteo 12 tornerà sul piccolo schermo a partire dal prossimo 9 gennaio 2020. La dodicesima stagione sarà articolata in 10 episodi, stando alle indiscrezioni ispirate ai 10 comandamenti, e il giorno della settimana scelto per la messa in onda è il giovedì.
La data di uscita di Don Matteo 12 arriva dopo numerose polemiche e dubbi inerenti l'effettiva realizzazione della nuova stagione. A quanto pare, infatti, la serie prodotta da Lux Vide "costerebbe troppo". Tuttavia, i giochi ormai sono fatti: dopo le feste natalizie, Terence Hill (Don Matteo) e Nino Frassica (Maresciallo Nino Cecchini) torneranno in TV affiancati da vecchie conoscenze e interessanti nuovi ingressi.
La trama di Don Matteo 12
Ritroveremo Anna (Maria Chiara Giannetta) e Marco (Maurizio Lastrico) innamorati e felici, ma nuovi ostacoli sono dietro l'angolo. A complicare le cose tra loro, la conoscenza di Anna con un affascinante nuovo arrivato in città. Frattanto, in canonica Sofia (Mariasole Pollio) si ritroverà a crescere Ines, una bambina con alle spalle una storia molto difficile, e a legarsi a Jordi, un ragazzo bullizzato intenzionato a diventare ballerino.
Il punto di riferimento per tutti loro, ovviamente, resta Don Matteo, sempre impegnato ad affrontare nuovi misteri.

Il cast di Don Matteo 12
Il cast storico di Don Matteo è stato confermato per intero. Ci saranno Terence Hill, Nino Frassica e tutti i personaggi della canonica, inclusa Nathalie Guetta (Natalina), inizialmente titubante circa la dodicesima stagione. Il pubblico ritroverà anche Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta.
Pare, inoltre, che alcuni personaggi delle precedenti stagioni appariranno per dei camei: ci sarà sicuramente Simone Montedoro (il Capitano Tommasi) e potrebbero esserci incursioni di Belen Rodriguez - con lei ci sarà anche il marito Stefano De Martino - e Flavio Insinna (il Capitano Anceschi). L'ultima guest star a cui alludono le voci di corridoio è Fabio Rovazzi.
No Instagram parameter url defined
Don Matteo ha esordito in TV il 7 gennaio 2000. Sono passati ormai 20 anni da allora, e la dodicesima stagione con buone probabilità sarà l'ultima. Nonostante il tempo che passa, la serie gode ancora di ottima salute e gli ascolti da record degli ultimi episodi lo confermano.
L'appuntamento con Don Matteo 12 è su Rai 1 dal prossimo 9 gennaio 2020.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!