Dopesick: tutto sulla nuova serie con Michael Keaton in arrivo su Disney+

Autore: Giacinta Carnevale ,

Disney+ ha annunciato la data di uscita di Dopesick - Dichiarazione di Dipendenza, il nuovo e attesissimo drama in otto episodi che vede tra i protagonisti Michael Keaton, Rosario Dawson, Peter Sarsgaard, Will Poulter, Michael Stuhbarg e Kaitlyn Dever.

In Italia, la serie originale debutterà in esclusiva sulla piattaforma della casa di Topolino venerdì 12 novembre 2021, in occasione del Disney+ Day. In questa data, il colosso americano celebrerà i due anni del suo servizio streaming, mettendo a disposizione di tutti i suoi abbonati moltissimi nuovi contenuti.

Advertisement

Ispirata dalla vera storia di come una bugia ha reso dipendente l'America.

Prodotta dal due volte vincitore dell'Emmy Award Danny Strong (Empire) e dallo stesso Michael Keaton, Dopesick racconta di come una sola azienda farmaceutica abbia scatenato la più grave epidemia di farmaci nella storia degli Stati Uniti d'America.

La serie drammatica si basa sull'omonimo bestseller della scrittrice e giornalista Beth May ed è diretta dal vincitore del premio Oscar Barry Levinson (Rain Man - L'uomo della pioggia).

Disney+
Una scena della nuova serie Disney+
Will Poulter in Dopesick

Una storia sulla crisi degli oppioidi in America

La trama della nuova serie drammatica originale targata Disney+ affronta una tematica abbastanza delicata e considerata quasi come un tabù in America: la lotta contro la dipendenza da oppioidi

Advertisement

Dopesick ci trasporterà al centro della peggiore crisi farmaceutica di tutti i tempi, concentrandosi sia sui responsabili che sulle vittime.

La serie esplorerà poi le dinamiche all'interno dei consigli di amministrazioni di Big Pharma, cosa accadeva nei corridoi della DEA (la nota agenzia federale antidroga statunitense) e come una comunità mineraria della Virgilia, colpita dalla crisi, ha dovuto affrontare le difficoltà.

Disney+
La locandina della serie
Il teaser poster di Dopesick

Alla fine, i protagonisti dovranno superare pericoli e problemi di ogni genere, che li porteranno ad intraprendere un intenso viaggio per riuscire a sconfiggere i responsabili di questa crisi nazionale.  

Il cast di Dopesick

Disney+
Primo piano di Rosario Dawson
Rosario Dawson è nel cast di Dopesick

Nel cast di Dopesick troviamo Michael Keaton che vestirà i panni di un chirurgo che si rende conto che l'utilizzo medico di ossicodone crea una dipendenza maggiore, rispetto a quella indicata dalla casa farmaceutica.

Advertisement
Advertisement

Ad affiancare l'ex interprete di Bruce Wayne/Batman ci sono Rosario Dawson, Peter Sarsgaard, Will Poulter, Michael Stuhlbarg, John Hoogenakker e Kaitlyn Dever. Saranno presenti poi diverse guest star tra cui spicca Jake McDorman e Phillipa Soo.

Tra i produttori esecutivi della serie figurano Michael Keaton, Danny Strong, John Goldwyn (Dexter), il regista Barry Levinson, Warren Littlefield (Fargo), Karen Rosenfelt (Twilight) e Beth Macy. 

Quando esce Dopesick?

Dopesick - Dichiarazione di Dipendenza sarà disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 12 novembre.

Da quanti episodi è composta Dopesick?

La nuova serie drammatica originale sarà composta da ben otto episodi che saranno trasmessi ogni venerdì su Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...