Dragon Quest: Your Story compare a sorpresa nel catalogo Netflix

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Il 2019 è stato un anno davvero fortunato per il franchising videoludico di Dragon Quest che non solo ha visto l'undicesimo capitolo della saga arrivare su Nintendo Switch in versione definitiva, ma anche l'uscita giapponese del film in computer grafica Dragon Quest: Your Story.

Il film, che è stato per ora proiettato solo nei cinema giapponesi fatturando circa 7 milioni di euro al botteghino, non ha ottenuto i risultati sperati lasciando gli appassionati occidentali della saga a bocca asciutta. Alcuni fan hanno però notato su Netflix l'aggiunta di una pagina dedicata al film con una breve sinossi che riassume la trama della pellicola:

Advertisement

Luca segue le orme del padre nel tentativo di salvare la madre dal malvagio Ladja. La sua unica speranza è trovare l'eroe celeste che detiene la spada Zenithia.

Purtroppo al momento non c'è ancora una data di uscita precisa, ma non sarebbe folle pensare che Netflix abbia acquisito i diritti di distribuzione del film al di fuori del Giappone.

Che sia stata una manovra per sopperire allo scarso successo al botteghino della pellicola? Probabilmente visto che la saga videoludica di Dragon Quest ha un successo interplanetario e Dragon Quest V: La sposa del Destino, episodio da cui il film prende ispirazione, è uno dei capitoli più amati della saga, uscito per la prima volta nel lontano 1992 su Super Nintendo.

Nel film, infatti, saranno presenti tutti i personaggi del gioco e torneranno anche molti elementi tipici della serie videoludica come gli immancabili Slime, i nemici a goccia diventati un vero e proprio marchio di fabbrica del franchise.

Advertisement

A questo punto non ci resta altro da fare che aspettare e scoprire quello che Netflix ha in serbo per l'uscita del film in Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...