I fan in quarantena ricreano l'intero film di Ritorno al Futuro (e ora puoi guardarlo online)

C'è sempre tempo per vedere Ritorno al futuro, persino quando si tratta di un remake realizzato da più di 300 fan di tutto il mondo.

Autore: Mara Siviero ,

Lasciare Ritorno al futuro nel passato? Neanche per idea!

Secondo quanto riportato da /Film, alcuni fan della trilogia hanno realizzato un remake di Ritorno al Futuro – Parte II: intitolato Project 88 – Back to the Future Too, il film ha coinvolto più di 300 persone residenti in nove Paesi che lo hanno realizzato rispettando le distanze e l'isolamento da quarantena, così da evitare di essere contagiati dal Covid-19.

Leggendo la descrizione del progetto, posta direttamente sotto il video caricato su You Tube, si capisce come il film sia stato diviso in 88 scene e si siano cercate persone di tutto il mondo per ricreare le scene di Ritorno al futuro – Parte II usando qualsiasi cosa che avessero a disposizione nel momento delle riprese casalinghe:

Siamo rimasti stupefatti dalla creatività che ciò ha generato! Abbiamo finito con più di 300 persone provenienti da 9 paesi diversi che hanno contribuito al progetto! Questo film vede attori di tutte le età e di diversi livelli di esperienza (inclusi alcuni divertenti cameo degli attori originali di Ritorno al futuro – Parte II), pupazzi, animazione, musica originale, gatti, cani e persino una intera scena realizzata con delle banane.

Ogni team che ha lavorato al film ha avuto a disposizione una settimana per completare la loro scena.

Un progetto il cui fine, al di là dell’effettuare un remake, è stato quello di unire le persone di tutto il mondo, affinché si tenessero impegnate in questo periodo storico per nulla semplice.

Ma, oltre a questo, Project 88 – Back to the Future Too vuole essere un incentivo per far sorridere gli spettatori che lo guarderanno e per invitarli ad effettuare delle donazioni al Michael J. Fox Foundation e al No Kid Hungry, così da poter aiutare adulti e bambini che si trovano in difficoltà, oggi più che mai.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!