Netflix lancia il trailer in italiano del film Il re, in programmazione sulla piattaforma streaming il 1 novembre 2019. A conquistare subito sono le scene di battaglia con i soldati che si incitano a vicenda, ripetendo di continuo il nome del re Enrico V, interpretato dal giovane Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome).
Il film è stato presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia 2019 e ha ricevuto ottime critiche, grazie anche alla convincente interpretazione del giovane Chalamet.
L’attore 23enne veste i panni di Enrico V, protagonista di una trama liberamente ispirata all’Enrico IV e all’Enrico V di William Shakespeare.
Il copione porta la firma del regista David Michôd e dell’attore Joel Edgerton, che hanno anche prodotto la pellicola insieme a Brad Pitt. Joel Edgerton, tra l'altro, è presente anche nel cast e interpreta Sir John Falstaff, amico di bevute e mentore di Enrico V.
No X.com parameter url defined
Come si vede nel trailer, il film racconta la storia del giovane re prima ancora che ricevesse la corona, quando tutti lo conoscevano semplicemente con il nome di Principe Hal.
Il principe è fondamentalmente un ribelle e non è interessato a diventare erede al trono. La morte del dispotico padre Enrico IV (Ben Mendelsohn), che gli ha sempre preferito il fratello minore, lo costringe a prendere in mano le redini del regno con il nome di Enrico V.
Il giovane si ritrova così catapultato tra intrighi di palazzo e lotte armate e prova in tutti i modi a fermare i conflitti che dominano la sua epoca. Purtroppo dovrà arrendersi alla realtà e finirà risucchiato letteralmente nella guerra dei cent’anni contro la Francia, ritrovandosi a combattere nella famosa battaglia di Azincourt.
No X.com parameter url defined
Nel film compaiono anche Robert Pattinson nei panni del Delfino di Francia, con tanto di parrucca e accento francese, e Lily-Rose Depp. Quest’ultima interpreta il ruolo di Caterina di Valois, moglie di Enrico V.
Cosa ne dite: il trailer vi ha convinto?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!