Gli uomini fuggono dal sole nel nuovo trailer della serie Into the Night

Autore: Alice Grisa ,

Into the Night (in italiano Un volo ad alta tensione) è una nuova miniserie belga di genere sci-fi in arrivo su Netflix. La storia, tratta dal racconto polacco The Old Axolotl, di Jacek Duka, racconta di un universo post-apocalittico in cui i raggi del sole cominciano a essere letali e i passeggeri di un volo notturno da Bruxelles a Mosca, minacciati da un uomo armato, intraprendono una folle corsa verso ovest per intercettare l’oscurità e salvarsi da una morte certa.

Into the Night è divisa in sei parti e arriverà su Netflix il 1 maggio. La piattaforma di streaming ha rilasciato il trailer, che racconta le ore angosciose dell’equipaggio del volo in cerca di una via di scampo. 

Advertisement

La trama

Bruxelles, un volo notturno sta per partire. All’aeroporto, un uomo armato oltrepassa i controlli e riesce per un soffio a salire a bordo, dove minaccia l’equipaggio con un fucile.

Quello che sembrerebbe un attentato si rivela in realtà un disperato tentativo di salvataggio: il sole uccide le persone e per salvarsi bisogna evitare i suoi raggi e rifugiarsi a ovest, cercando la notte di meridiano in meridiano.

La devastazione del sole è vista dal punto di vista dei passeggeri a bordo del volo. Sul velivolo scoppia il panico e, mentre l’equipaggio cerca di calmare gli attacchi d’ansia, qualcuno prova a suggerire una soluzione per evitare una morte inevitabile... o rimandarla il più possibile.

Netflix
Una scena di Into the Night
Attentatore o eroe?

Come finirà? I passeggeri del volo partito da Bruxelles riusciranno a salvarsi?

Il trailer

Quasi due minuti di trailer anticipano la miniserie, mostrando le immagini dei passeggeri in aeroporto e l’inquietante reportage di un TG che mostra le persone uccise dal sole a Wilcox, in Arizona. Intravediamo qualche storyline, come quella di un bambino diretto a Mosca per sottoporsi a un intervento chirurgico, mentre un uomo, che ha appena assistito alle immagini a Wilcox, minaccia l’equipaggio per dirottare l’aereo e salvare i passeggeri.

Advertisement
Advertisement

Vi sto salvando la vita!

Presto ci rendiamo conto che Into the Night è una corsa contro il sole, una battaglia contro il tempo per riguadagnare la notte ed evitare i raggi letali.

Questa è una miniserie con un alto tasso d’azione, ma non ci impedisce di riflettere su un tema attuale come l’ambiente, troppe volte maltrattato e per questo in grado, forse, un giorno, di ritorcersi contro l’uomo e portare avanti la propria devastazione. 

Netflix
Una scena di Into the Night
Un aereo contro la luce del sole

Il cast

Ecco il cast della serie, diviso per interpreti e personaggi.

Advertisement
  • Alba Gaïa Bellugi - Ines Mélanie Ricci
  • Jan Bijvoet - Richard 'Rik' Mertens
  • Regina Bikkinina - Zara Oblonskaya
  • Laurent Capelluto - Mathieu Daniel Douek
  • Stefano Cassetti - Terenzio Matteo Gallo
  • Pauline Etienne - Sylvie Bridgette Dubois
  • Mehmet Kurtulus - Ayaz Kobanbay
  • Vincent Londez - Horst Baudin
  • Nabil Mallat - Osman Azizi
  • Babetida Sadjo - Laura Djalo
  • Ksawery Szlenkier - Jakub Kieslowski
  • Astrid Whettnall - Gabrielle Renoir

Pronti a scoprire la guerra degli uomini contro il sole in questa nuova serie?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...