Jingle Jangle: Un'avventura natalizia, il trailer del nuovo film Netflix

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix ha pubblicato il primo trailer ufficiale italiano del film #Jingle Jangle: Un'avventura natalizia

Dopo i film a tema natalizio #Qualcuno salvi il Natale e #Klaus - I segreti del Natale, Netflix pare che accontenterà le famiglie con una commedia per famiglie dai buoni sentimenti.

Advertisement

Jingle Jangle - Un'avventura natalizia Jingle Jangle - Un'avventura natalizia L'incomparabile avventura musicale e visiva Jingle Jangle: Un'avventura natalizia è un appuntamento per le Feste in famiglia tutto nuovo e pieno di brio. Ambientato nell'esuberante cittadina di Cobbleton, il film ... Apri scheda

La trama di Jingle Jangle: Un'avventura natalizia

La storia si svolge nella piccola città di Cobbleton, dove vive il famoso inventore giocattolaio Jeronicus Jangle. Questo però viene derubato da uno dei suoi apprendisti, che riesce con l'astuzia a impadronirsi del negozio fondato da Jangle.

Jeronicus perde così ogni brio e speranza e si abbandona alla tristezza, fino a quando la sua nipotina non scopre il piccolo robot Buddy.

Advertisement

Netflix
Un piccolo robot dai grandi occhi
Il robot Buddy

Buddy è una delle invenzioni che Jangle è riuscito a tenere con sé quando ha perso il suo negozio.

Ma una volta che il suo ex apprendista viene a sapere dell'esistenza del robot magico se ne vuole appropriare.

Advertisement

Inizia così l'avventura natalizia nella cittadina di Cobbleton.

Il trailer offre uno sguardo all'atmosfera magica del film e all'utilizzo degli effetti speciali, che sembrano ben fatti. Inoltre meritano una menzione speciale i costumi e le scenografie.

Sarà interessante scoprire di cosa è capace il piccolo robot Buddy e come l'ormai anziano Jeronicus riuscirà a riprendersi ciò che ha creato.

Advertisement

Il filmato preannuncia inoltre che lo spettatore assisterà a coreografie musicali e canti. Jingle Jangle: Un'avventura natalizia ha infatti canzoni originali realizzate da artisti del calibro di John Legend, Philip Lawrence e Davy Nathan.

Il brano originale che si sente nel trailer dal minuto 1:45 è This Day ed è cantato da Usher e Kiana Ledé.

Netflix
La bambina protagonista di Jingle Jangle: Un'avventura natalizia
Il poster internazionale di Jingle Jangle: Un'avventura natalizia

Il cast di Jingle Jangle: Un'avventura natalizia

L'avventura natalizia di Netflix ha come protagonista la giovanissima Madalen Mills che interpreta Journey, ovvero l'intraprendente e brillante nipote di Jeronicus Jangle.

Advertisement

Per Mills questa è la prima apparizione in un film.

La figura dell'anziano giocattolaio Mr. Jangle ha il volto del vincitore del premio Oscar Forest Whitaker. L'attore afroamericano originario del Texas ha una lunghissima carriera nel cinema e nella TV. Tra i suoi ruoli più recenti si ricorda quello di Saw Gerrera interpretato e anche doppiato nel vasto franchise di Star Wars e ovviamente anche quello di Zuri nel film Marvel Studios campione di incassi Black Panther.

Oltre a loro due nel cast vi sono:

  • Keegan-Michael Key che veste i panni del cattivo del film. Key è un attore e doppiatore molto apprezzato visto in film come The Predator (2018) e nel recente Raccontami di un giorno perfetto
  • Hugh Bonneville si vede al 22esimo secondo del trailer. Bonneville è un attore britannico conosciuto per essere stato Robert Crawley nella serie di Downton Abbey
  • Phylicia Rashad si vede all'inizio del trailer ed è colei che fa da narratrice. L'attrice è famosa per essere stata la "mamma" dei Robinson nella famosa serie TV degli anni '80. Recentemente la sua carriera ha ripreso quota grazie alla partecipazione alla serie Empire conclusasi nel 2018. Infatti, Rashad in soli due anni ha già preso parte a progetti come  This Is Us, Tredici e i film di Creed
  • Justin Cornwell è il giovane Jeronicus Jangle
  • Abraham Popoola è Mr. Rogers
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...