Una nuova, grande avventura ha inizio. Dopo lo stop della pandemia, #Jungle Cruise arriva (finamente) al cinema il 28 luglio 2021 e il 30 luglio 2021 su Disney+ con accesso VIP. E a giudicare dal nuovo trailer (che potete vedere in copertina), il film con The Rock ed Emily Blunt ha le carte in regola per conquistare i (tanti) fan orfani di Pirati dei Caraibi. Del resto, la pellicola diretta da Jaume Collet-Serra è basata su una celebre attrazione dei parchi di divertimento Disney, proprio come la saga creata da Jerry Bruckheimer.
Gli ingredienti ci sono. Il "roccioso" Dwayne Johnson è un capitano di molte risorse e dalla battuta pronta, mentre l'attrice britannica è una donna di scienza senza paura. Insieme partono per un viaggio attraverso luoghi misteriosi e pieni di pericoli, braccati da un cattivo che è pronto a tutto per ottenere quello che vuole.
Ma cosa stanno cercando i protagonisti e chi è che dà loro la caccia e perché?
[movie id="451048"]
Che storia racconta Jungle Cruise
Jungle Cruise si annuncia come una emozionante avventura per tutta la famiglia nella migliore tradizione Disney. La storia è ambientata all'inizio del '900 e prende le mosse dalla decisione della dottoressa Lily Houghton (Emily Blunt), una brillante e coraggiosa scienziata (un po' bizzarra, ma dai grandi valori morali), di partire alla volta dell'Amazzonia per trovare un leggendario "albero che cura tutto" e che potrebbe cambiare il mondo. Ma se finisse nelle mani sbagliate, potrebbe distruggerlo...
Lily salpa dall'Inghilterra in direzione del Sud America insieme al fratello, McGregor Houghton (Jack Whitehall), di qualche anno più giovane, e una volta a destinazione recluta Frank Wolff (The Rock), lo scaltro capitano di un battello fluviale non proprio di prima mano, La Quila. L'uomo cerca di dissuadere la scienziata dal suo proposito di risalire il fiume, dicendole in maniera sprezzante che "quello che c'è là fuori nella giungla non è una vacanza". Ma Lily non si lascia spaventare e convince Frank a prendere a bordo lei e McGregor.
Frank Wolff sa bene cosa cerca la sua determinata passeggera, perché anche lui è andato a caccia dell'"Albero della Vita" per molto tempo. L'uomo ha battuto ogni angolo della giungla (o quasi) senza mai trovarlo. Tuttavia, questa volta le cose potrebbero essere diverse. Lily ha una misteriosa punta di freccia, che serve proprio a individuare la strada verso la pianta dai magici poteri.
Il rapporto tra il capitano e la scienziata è "scoppiettante", ma i due imparano a conoscersi e iniziano a rispettarsi. Anche perché "là fuori" è davvero pieno di pericoli e collaborare è necessario per sopravvivere:
Qualunque cosa vedete, vuole uccidervi. E può farlo.
Il gruppetto si ritrova ad affrontare misteriose (e spaventose) creature capaci di controllare serpenti e api, pirati zombie, scheletri decisamente più vivi di quanto dovrebbero essere e assai combattivi, tribù sconosciute, tigri, rapide e cascate vertiginose. Ma alla fine, il pericolo più grande si rivela molto umano.
Dopo essere sfuggiti (più volte) alla morte, Lily, Frank e McGregor vengono attaccati da un bizzarro esploratore, che li prende a colpi di siluro dopo averli salutati con un caloroso "Hallöchen!" (che in tedesco vuole dire "Salve!"). Chi è il misterioso, oltre che apparentemente pazzo e di sicuro pericoloso nemico?
È chiaro che l'"Albero della Vita" interessa a molti. E quando i suoi segreti vengono svelati, Lily e i suoi compagni di avventura si trovano a combattere non solo per la propria vita, ma per il destino di tutta l'umanità.
Chi è il "cattivo" di Jungle Cruise
Dopo essere apparso di sfuggita nei precedenti trailer, il cattivo di Jungle Cruise si mostra in tutta la sua gloria... esplosiva nel nuovo promo. Il villain contro il quale devono fare i conti Lily, Frank e McGregor e il comandante del sommergibile è il principe Joachim. L'uomo è interpretato da Jesse Plemons (Breaking Bad, Fargo, The Program) e a quanto pare è un esploratore tedesco a capo di una spedizione in competizione con quella dei protagonisti per trovare l'Albero della Vita.
Le informazioni sul cattivo della storia non sono molte (almeno, per il momento). Tuttavia, il principe Joachim sembra abbastanza pazzo e determinato non solo per creare molti problemi a Lily e ai suoi amici, ma anche per distruggere il mondo.
Jungle Cruise si può vedere al cinema dal 28 luglio 2021 e su Disney+ con accesso VIP dal 30 luglio 2021.Dove si può vedere Jungle Cruise?
Jungle Cruise esce in Italia al cinema il 28 luglio 2021 e il 30 luglio 2021 su Disney+ con accesso VIP.Quando esce Jungle Cruise in Italia?
Jungle Cruise esce su Disney+ il 30 luglio 2021. Il film è disponibile con accesso VIP.Quando esce Jungle Cruise su Disney+?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!