L'immortale, il teaser trailer dello spin-off di Gomorra

Autore: Rina Zamarra ,

Ciro Di Marzio bambino e Ciro Di Marzio adulto sono i protagonisti del teaser trailer de L’immortale. Il film, diretto e interpretato da Marco D’Amore, torna indietro fino agli anni ’80 e al drammatico terremoto dell’Irpinia in cui persero la vita i genitori di Ciro, lasciandolo orfano. 

L’immortale si annuncia così come prequel di Gomorra, con una trama che ruota intorno all’infanzia e alla formazione criminale di Ciro fino alla conquista del soprannome di Immortale. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

In base alla sinossi ufficiale del film, tutto ha inizio con l'immagine del corpo di Ciro che affonda nelle acque del Golfo di Napoli: 

... E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall'acqua si confondono con le urla della gente in fuga. È il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo...

Trascorrono dieci anni e quel neonato inizia l'apprendimento criminale per sopravvivere nella spietata realtà di Napoli. In verità, L'immortale non sarà solo la storia della formazione malavitosa del protagonista, ma farà anche da ponte tra la quarta e la quinta stagione di Gomorra, che dovrebbe andare in onda nel 2020. Il film cioè non sarà un progetto a sé stante, ma costituirà una sorta di completamento della serie con lo scopo di favorire meglio la comprensione di alcuni eventi. 

L'immortale rappresenta il debutto alla regia di Marco D'Amore, che aveva già diretto due episodi della quarta stagione della serie. L'attore e regista ha espresso tutta la sua emozione in un lungo post su Instagram, in cui ha rivelato di aver pianto al termine delle riprese. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La sceneggiatura è opera di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D'Amore, Francesco Ghiaccio e Giulia Forgione. Il cast, invece, è formato da Giuseppe Aiello, Salvatore D'Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea, Nello Mascia e Aleksei Guskov. 

L’immortale debutterà al cinema il 5 dicembre 2019

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...