La Compagnia del Cigno 3 ci sarà? Cosa sappiamo finora di un'ipotetica nuova stagione

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

La Compagnia del Cigno, serie prodotta da Rai Fiction e Indigo Film, ha riscosso sin dal suo esordio un incredibile successo di pubblico. Merito di un cast indovinato - composto prevalentemente da giovani attori e musicisti - di location suggestive come la splendida Milano e il maestoso Conservatorio Giuseppe Verdi e, nondimeno, di una trama mai scontata che inneggia ai buoni sentimenti, a partire dall'amicizia che lega i ragazzi della Compagnia.

Il finale della seconda stagione di CdC è andato in onda su Rai 1 facendo sorgere nei fan l'immancabile interrogativo: ci sarà La Compagnia del Cigno 3? La serie continuerà per un'altra stagione oppure si è definitivamente conclusa? In realtà, nonostante gli ascolti facciano propendere facilmente per l'ipotesi di una nuova tranche di episodi, non sono ancora state date notizie ufficiali in merito.

Advertisement

L'ultima puntata de La Compagnia del Cigno 2 ha segnato una svolta importante nella vita dei ragazzi e non solo: Luca Marioni (#Alessio Boni) é stato scagionato dalle accuse di omicidio per la morte di Teoman Kayà (morto suicida e che, quindi, non ritroveremo in un'eventuale nuova stagione), ma ha deciso di abbandonare l'insegnamento al Conservatorio e di lasciare Milano, per dedicarsi totalmente alla famiglia, all'amata moglie Irene (#Anna Valle) e ai loro figli.

Potrà esistere la Compagnia senza "il Bastardo" (è questo il soprannome di Marioni) che, di fatto, l'ha fondata? Non sappiamo, in realtà, se la decisione di Marioni sia definitiva - potrebbe anche avere dei ripensamenti - ma a prescindere dalla sua presenza, senza ombra di dubbio "importante" e con un grande peso nella serie, le storyline da sviluppare non mancano.

Abbiamo assistito, infatti, alla nascita della bambina di Matteo e Sofia. Sara si è fidanzata ufficialmente con Scheggia e anche gli altri ragazzi hanno trovato la loro strada in amore, senza dimenticare ovviamente la musica e la loro carriera. Proprio quest'ultimo aspetto potrebbe essere maggiormente approfondito nei nuovi episodi, in parallelo con le vicissitudini sentimentali e private dei protagonisti. Per il momento, però, si tratta solo di ipotesi.

Di certo c'è che Leonardo Mazzarotto (Matteo nella serie) e il regista Ivan Cotroneo (ma anche sceneggiatore con Monica Rametta) non escludono il ritorno della Compagnia.

La compagnia del cigno La compagnia del cigno La serie narra la storia di sette ragazzi musicisti tra i 15 e i 18 anni che frequentano il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. I ragazzi, che inizialmente suonano ognuno ... Apri scheda

La Compagnia del Cigno 3: le dichiarazioni del cast e del regista

Leonardo Mazzarotto interpreta Matteo ne La Compagnia del Cigno, il talentuoso violinista di Amatrice legatissimo a Marioni che abbiamo visto diventare papà nella seconda stagione. A proposito di una terza stagione della serie, Mazzarotto ha dichiarato a Fanpage che ci sono buone possibilità che vengano girati nuovi episodi:

Advertisement

Che io sappia la possibilità c’è. Nel finale la sceneggiatura lascia un'apertura possibile, mi piacerebbe una terza stagione. Questa serie è un pezzo di cuore e le persone che ne fanno parte sono diventate tutte molto importanti per me. Però non dipende dalla mia volontà, bisogna ancora aspettare per avere notizie precise.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Ivan Cotroneo, il regista e sceneggiatore della serie con Monica Rametta, gli ha fatto eco nel corso di un'intervista per TV Sorrisi e Canzoni:

È una storia corale e io e Monica Rametta riteniamo che quello della musica classica sia un mondo meraviglioso, con ancora tante storie da raccontare.

Indigo Film/Rai Fiction
I ragazzi de La Compagnia del Cigno 2
I ragazzi de La Compagnia del Cigno 2

Non ci resta che attendere, quindi, per saperne di più. Vi ricordiamo, frattanto, che tutti gli episodi de La Compagnia del Cigno sono disponibili in streaming su RaiPlay.

Advertisement

Come finisce La Compagnia del Cigno 2?

Nell'ultima puntata de La Compagnia del Cigno 2 Marioni viene scagionato da tutte le accuse, ma decide ugualmente di lasciare Milano e il Conservatorio. Accetta, però, di dirigere la Compagnia per un'ultima volta.

Si farà La Compagnia del Cigno 3?

Per il momento non ci sono informazioni ufficiali circa la realizzazione di una terza stagione de La Compagnia del Cigno.

Dove rivedere La Compagnia del Cigno?

Tutti gli episodi de La Compagnia del Cigno sono disponibili in streaming su RaiPlay.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...