Lanterna Verde e Strange Adventures: nuove serie DC in live-action in arrivo su HBO Max

Autore: Pasquale Oliva ,

"Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda. Colui che nel male si perde si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde". Dopo la sfortunata pellicola del 2011, sentiremo ancora una volta pronunciare il leggendario giuramento del Corpo delle Lanterne Verdi grazie alla serie live-action in arrivo su HBO Max.

La nuova piattaforma di streaming di WarnerMedia (disponibile dal 2020 solo in USA) sarà la casa di numerose produzioni originali annunciate durante l'evento HBO Max WarnerMedia Day (via Deadline). Tra queste spiccano le due dedicate all'universo DC Comics, ovvero Lanterna Verde e Strange Adventures. Entrambe porteranno la firma di Greg Berlanti, la mente dietro il vasto Arrowverse della rete The CW.

Advertisement

Non si conoscono ancora i dettagli, ma il produttore statunitense ha promesso serie mai viste prima, i più grandi show televisivi basati sulle storie DC di sempre:

I due show originali DC che realizzeremo per HBO Max saranno diversi da qualsiasi altra cosa vista in televisione. Una serie antologica [Strange Adventures] ambientata in un mondo dove esistono i superpoteri, e - in quello che potrebbe diventare il più grande show DC mai realizzato - andremo nello spazio con una serie televisiva su Lanterna Verde. Purtroppo non posso rivelare altro per il momento.

WarnerMedia
I poster delle nuove serie HBO Max, sulla destra quello di Lanterna Verde
Sulla destra il poster della serie su Lanterna Verde, nel 2020 su HBO Max

Lanterna Verde

Lanterna Verde è uno dei supereroi più riconoscibili dei DC Comics grazie alle sue abilità derivanti da un anello, l'arma più potente della Galassia, e perché punto fermo della Justice League of America. Ad ogni membro del Corpo delle Lanterne Verdi - scelto dall'anello in base a caratteristiche quali determinazione, coraggio e immaginazione - viene assegnato un settore da proteggere (la Terra è inclusa nel settore 2814).

Advertisement

La Lanterna Verde più famosa è Hal Jordan della Terra (sul grande schermo con il volto di Ryan Reynolds nel 2011), ma alla lista delle lanterne terresti si possono aggiungere anche John Stewart, Guy Gardner, Kyle Rayner, Simon Baz e Jessica Cruz.

Warner Bros. / DC Comics
Primo piano di Ryan Reynolds nei panni di Lanterna Verde (2011)
Ryan Reynolds è stato Hal Jordan / Lanterna Verde nel cinecomic del 2011

Considerata l'importanza di Hal Jordan e della sua personale storia fatta di coraggio ma anche di momenti di pura follia (come quando accecato dalla rabbia per la distruzione di Coast City uccide migliaia di Lanterne), è probabile che al centro della serie HBO ci sia proprio il successore di Abin Sur.

Strange Adventures

Sotto il titolo di Strange Adventures vanno invece alcune serie antologiche di genere fantascientifico e molto distanti dagli standard della casa editrice statunitense. La prima edizione risale al 1950, l'ultima miniserie invece al 2011.

Advertisement

Improponibile e ingiusto un paragone con altre pubblicazioni di assoluto successo (Batman, JSA, Lanterna Verde, Flash e così via), ma Strange Adventures nel corso degli anni, grazie alla sua originalità, ha attirato l'attenzione di molti lettori, in ultimo proprio Greg Berlanti che ha deciso di trarne una serie TV.

DC Comics
La copertina di Strange Adventures numero 17 (edizione DC Comics US)
Strange Adventures #17

Il lancio di HBO Max in USA è previsto per maggio 2020. Sulla neonata piattaforma di streaming ci saranno i contenuti di Warner Bros., Adult Swim, Cartoon Network, TBS, CNN, DC, Max Originals, TNT, TruTV e Crunchyroll. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...