League of Legends: Wild Rift: cinematic trailer e video gameplay del titolo per mobile e console

Autore: Pasquale Oliva ,
Videogames
1' 31''

League of Legends è da anni ormai uno dei titoli più giocati e seguiti a livello mondiale. Un successo conquistato grazie alla formula free-to-play, ad universo ben concepito e molto variegato e - soprattutto - al costante supporto del team di sviluppo. Il debutto del MOBA è datato 27 ottobre 2009 su Windows e macOS, ora però è giunto il momento di sbarcare su altre piattaforme.

La proposta per dispositivi mobili iOS e Android e console prende il nome di League of Legends: Wild Rift. Attenzione però a parlare di una semplice riproposizione della versione canonica per postazione desktop, anche perché sarebbe impossibile replicare l'esperienza tastiera+mouse su piattaforme di gioco che richiedono l'utilizzo di comandi touch (smartphone e tablet) o controller (PlayStation 4/5, Xbox One, Xbox Series X|S).

Annunciato ufficialmente lo scorso autunno, Wild Rift - visto più volte in azione su iPhone 12 e 12 Pro durante l'evento Apple di ottobre 2020 - sarà scaricabile da App Store e Play Store entro la fine dell'anno. Restiamo in attesa di conferme, ma lo stesso discorso dovrebbe valere per le console current e next gen.

Advertisement

Questa versione di LoL sarà caratterizzata da partite 5 vs. 5 più brevi rispetto a quelle che normalmente si disputano su PC, da un nuovo sistema di comandi e da nuovi Campioni che si andranno ad aggiungere a quelli noti.

Gli oltre 40 Campioni, oltre ad avere abilità uniche, si prestano a strategie di attacco e difesa diverse in base al tipo di ruolo (che in alcuni casi è doppio, ndr). Ci sono infatti assassini, combattenti, maghi, tiratori, supporti e tank. Alcuni tra questi, come Blitzcrank, Jinx e Yasuo, sono protagonisti dell'ultimo cinematic trailer carico d'azione.

Non c'è ancora una data precisa per l'arrivo di Wild Rift, ma il lancio sembra davvero imminente. Scaricherete il nuovo titolo di Riot Games sui vostri dispositivi?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...