Magic Mike, la colonna sonora del film con Channing Tatum

Autore: Alice Grisa ,

Magic Mike è una commedia musicale del 2012 incentrata sullo strip maschile: tra i protagonisti, Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Joe Manganiello e Matt Bomer. Innegabile che Channing Tatum avesse il physique du rôle per il ruolo: la storia è stata tratta dall'esperienza personale dell'attore, che a 19 anni aveva davvero intrapreso la strada degli spogliarelli.

La trama narra del 30enne Mike, che svolge vari lavori tra cui quello di spogliarellista, attività che costituisce la sua principale fonte di guadagno. Mike conoscerà un ragazzo 19enne in cui vedrà delle potenzialità per entrare nel giro degli stripper. Nel frattempo, però, incontrerà la sorella di lui, Brooke, contraria alla direzione che potrebbe prendere la vita di suo fratello.

Advertisement

La storia d'amore si mescola ai numeri elettrizzanti e coinvolgenti che vedono protagonisti gli attori (con i ruoli degli spogliarellisti). Un esempio? Impossibile dimenticare la versione di It's Raining Men con Channing Tatum in primo piano, pronto a disfarsi dell'ombrello, dell'impermeabile e degli altri vestiti.

La colonna sonora è stata realizzata da Frankie Pine, storico collaboratore di Soderbegh dai tempi di Traffic (che gli aveva fruttato un Grammy). La soundtrack è stata prodotta e pubblicata da WaterTower Music.

I brani selezionati da Pine oscillano tra celebri canzoni e musica indie. Il brano portante, utilizzato anche per il trailer, era  Ooh La La, estratto da Supernature, album del 2005 dei Goldfrapp.

La soundtrack di Magic Mike - le tracce da riascoltare

Ecco la tracklist:

Advertisement

1. Breakdown - Alice Russell 

2. It's Raining Men - Countré Black 

3. Bang Bang Boom - Unknown 

Advertisement

4. Gimme What You Got - Black Daniel 

5. Just For Now - Cloud Control 

6. Money - Ringside 

7. Sassy Sexy Wiggle - Joe Tex 

Advertisement

8. Mo Cash! - Vegas Audio Ninjas

9. Wash U Clean - Beth Thornley 

10. Victim - Win Win & Blaqstarr 

11. Ladies of Tampa - Matthew McConaughey 

Advertisement

12. Feels Like the First Time - Foreigner 

Anche voi vi siete fatti trascinare dalla colonna sonora di Magic Mike?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...