Mare fuori aspetta i telespettatori di RAI 2 con 12 puntate, trasmesse in sei serate. Il debutto della serie è fissato per mercoledì 23 settembre alle 21:20 su Rai 2.
La fiction ha come protagonista Carolina Crescentini, che gli spettatori RAI hanno amato anche nella fortuna fiction I bastardi di Pizzofalcone nel ruolo di Laura Piras.
In questa nuova produzione, Carolina veste i panni di Paola Vinci, la direttrice di un Istituto di Pena Minorile.
Mare Fuori: la trama
Mare Fuori ruota intorno alle storie di una serie di ragazzi finiti in un carcere minorile, dalle cui sbarre vedono quel mare ormai lontano per tutti loro.
I protagonisti principali sono Filippo, Carmine, Edoardo e Ciro. Filippo è un ragazzo milanese di buona famiglia che ha ucciso accidentalmente il suo migliore amico durante una notte brava. Carmine è di Secondigliano e vive con il peso di essere destinato a una vita criminale, da cui vorrebbe allontanarsi per condurre un'esistenza normale come parrucchiere. Edoardo è già un piccolo boss in attesa del suo primo figlio. Infine, Ciro sogna di diventare il padrone di Napoli.
Tutti i protagonisti si trovano in carcere, dove sono seguiti dalla direttrice Paola, dal comandante della polizia penitenziaria Massimo e dall’educatore Beppe.
Nel descrivere la fiction, il regista Carmine Elia ha precisato che si tratta di quattro storie di riscatto:
È una storia di riscatto e di denuncia. Spieghiamo che il vuoto lasciato dalla società viene occupato dalla malavita… Racconto le persone e anche l’inconsapevolezza di chi si trova a delinquere pur non venendo da un situazione disagiata, come Filippo… Qui [Mare fuori] c’è speranza e voglia di riscatto.
Mare fuori: il cast
La serie è diretta da Carmine Elia, regista napoletano molto conosciuto per fiction come La porta rossa, La dama velata e Don Matteo.
Il cast di attori, invece, include:
- Carolina Crescentini alias Paola Vinci
- Carmine Recano alias Massimo Valenti
- Valeria Romani alias Naditza
- Chiara Primavesi alias Anita Ferrari
- Ivan Franek alias Tal
- Desirée Popper alias Consuelo Gomes
- Domenico Cuomo alias Gianni Cardiotrap
- Massimilano Caiazzo alias Carmine Di Salvo
- Pia Lanciotti alias Wanda Di Salvo
- Raiz alias Don Salvatore
- Giacomo Giorgio alias Ciro
- Nicolas Maupas alias Filippo
- Matteo Paolillo alias Edoardo
Nel cast figura anche il cantante Raiz che veste i panni di Don Salvatore, il padre di Ciro.
Non perderti il nostro aapprofondimenti dedicato agli interpreti di Mare Fuori.
La fiction è ambientata in un istituto di pena minorile e ha come protagonisti quattro giovani criminali, aiutati nel loro percorso dalla direttrice dell’istituto, dagli educatori e dal comandante della polizia penitenziaria.Mare fuori di cosa parla?
La fiction in 12 episodi debutterà su RAI 2 il 23 settembre 2020 alle 21:20, dopo essere stata rinviata a causa dell'emergenza Coronavirus. I primi due episodi (Vite Spezzate ed Educazione Criminale) saranno disponibili in anteprima su RaiPlay da sabato 19 settembre.Mare fuori quando va in onda?
Il cast di Mare fuori include Carolina Crescentini, Carmine Recano, Raiz, Pia Lanciotti, Matteo Paolillo, Giacomo Giorgio e Valeria Romani. Mare fuori: chi c'è nel cast?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!