Mare Fuori: anticipazioni e trama della fiction con Carolina Crescentini

Autore: Rina Zamarra ,

Mare fuori aspetta i telespettatori di RAI 2 con 12 puntate, trasmesse in sei serate. Il debutto della serie è fissato per mercoledì 23 settembre alle 21:20 su Rai 2.

La fiction ha come protagonista Carolina Crescentini, che gli spettatori RAI hanno amato anche nella fortuna fiction I bastardi di Pizzofalcone nel ruolo di Laura Piras. 

Advertisement

In questa nuova produzione, Carolina veste i panni di Paola Vinci, la direttrice di un Istituto di Pena Minorile. 

Mare Fuori: la trama

Mare Fuori ruota intorno alle storie di una serie di ragazzi finiti in un carcere minorile, dalle cui sbarre vedono quel mare ormai lontano per tutti  loro.  

Advertisement

I protagonisti principali sono Filippo, Carmine, Edoardo e Ciro. Filippo è un ragazzo milanese di buona famiglia che ha ucciso accidentalmente il suo migliore amico durante una notte brava. Carmine è di Secondigliano e vive con il peso di essere destinato a una vita criminale, da cui vorrebbe allontanarsi per condurre un'esistenza normale come parrucchiere. Edoardo è già un piccolo boss in attesa del suo primo figlio. Infine, Ciro sogna di diventare il padrone di Napoli. 

Tutti i protagonisti si trovano in carcere, dove sono seguiti dalla direttrice Paola, dal comandante della polizia penitenziaria Massimo e dall’educatore Beppe. 

Nel descrivere la fiction, il regista Carmine Elia ha precisato che si tratta di quattro storie di riscatto: 

È una storia di riscatto e di denuncia. Spieghiamo che il vuoto lasciato dalla società viene occupato dalla malavita… Racconto le persone e anche l’inconsapevolezza di chi si trova a delinquere pur non venendo da un situazione disagiata, come Filippo… Qui [Mare fuori] c’è speranza e voglia di riscatto.

Advertisement

Mare fuori: il cast

La serie è diretta da Carmine Elia, regista napoletano molto conosciuto per fiction come La porta rossa, La dama velata e Don Matteo

Il cast di attori, invece, include: 

Advertisement
  • Carolina Crescentini alias Paola Vinci
  • Carmine Recano alias Massimo Valenti
  • Valeria Romani alias Naditza
  • Chiara Primavesi alias Anita Ferrari
  • Ivan Franek alias Tal
  • Desirée Popper alias Consuelo Gomes
  • Domenico Cuomo alias Gianni Cardiotrap
  • Massimilano Caiazzo alias Carmine Di Salvo
  • Pia Lanciotti alias Wanda Di Salvo 
  • Raiz alias Don Salvatore
  • Giacomo Giorgio alias Ciro 
  • Nicolas Maupas alias Filippo
  • Matteo Paolillo alias Edoardo

Nel cast figura anche il cantante Raiz che veste i panni di Don Salvatore, il padre di Ciro.

Non perderti il nostro aapprofondimenti dedicato agli interpreti di Mare Fuori.

Advertisement

Mare fuori di cosa parla?

La fiction è ambientata in un istituto di pena minorile e ha come protagonisti quattro giovani criminali, aiutati nel loro percorso dalla direttrice dell’istituto, dagli educatori e dal comandante della polizia penitenziaria.

Mare fuori quando va in onda?

La fiction in 12 episodi debutterà su RAI 2 il 23 settembre 2020 alle 21:20, dopo essere stata rinviata a causa dell'emergenza Coronavirus.

I primi due episodi (Vite Spezzate ed Educazione Criminale) saranno disponibili in anteprima su RaiPlay da sabato 19 settembre.

Mare fuori: chi c'è nel cast?

Il cast di Mare fuori include Carolina Crescentini, Carmine Recano, Raiz, Pia Lanciotti, Matteo Paolillo, Giacomo Giorgio e Valeria Romani.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...