Monsters & Co: il trailer (e la trama) della serie animata in arrivo su Disney+

Autore: Verdiana Paolucci ,

Era il 2001 quando Monsters & Co. uscì al cinema, diventando uno dei lungometraggi Disney Pixar più amati e popolari.

Da allora, l'universo dei mostri ne ha fatta di strada, ma le avventure di Mike Wazowski e James P. "Sulley" Sullivan non si sono ancora concluse. La casa di Topolino ha annunciato #Monsters & Co. La serie - Lavori in corso!, una nuova storia ambientata nel mostruoso universo della Disney/Pixar dove vedremo sia i protagonisti che abbiamo imparato a conoscere nella pellicola del 2001 che personaggi inediti.

Advertisement

Dietro la serie animata, in arrivo dal 7 luglio con un nuovo episodio a settimana, c'è il regista Pete Docter, già autore di Monsters & Co. insieme a Roberts Gannaway.

Monsters & Co. La serie - Lavori in corso! Monsters & Co. La serie - Lavori in corso! Sei mesi dopo gli eventi di Monsters & Co, la città di Monstropolis sta compiendo la transizione per essere alimentata dal suono delle risate. Tylor Tuskmon, un neolaureato in Scare ... Apri scheda

La trama

La serie animata Monsters & Co. La Serie - Lavori in corso è ambientata sei mesi dopo gli eventi del film originale. La città di Mostropoli è ora alimentata dalle risate dei bambini, convertite in energia dalla centrale elettrica di Monsters & Co. e ciò permette ai cittadini prosperare in pace e tranquillità. Infatti, alla fine della pellicola del 2001 Mike e Sulley scoprivano come le risate riescono a produrre una qualità di energia dieci volte migliore delle urla di terrore.

Advertisement

In questa nuova avventura facciamo la conoscenza di Tylor Tuskmon, un giovane meccanico appassionato del suo lavoro e che possiede un gran talento. Il suo sogno è quello di far carriera e diventare un esperto di risate così da conoscere i suoi idoli Mike e Sulley.

Cosa ci dice il trailer

Dal trailer di Monsters & Co. La Serie - Lavori in corso, che potete vedere in alto all'articolo, scopriamo qualcosa in più sulla serie animata. Come già detto prima, la Monsters & Co. non è più alimentata dalle urla dei bambini, bensì dalle loro risate. Infatti il Reparto Spaventi non esiste più.

In seguito agli eventi del primo film, Mike e Sulley sono stati promossi a capo dell'azienda. Ad annunciarlo è Roz, la cinica addetta all'ufficio delle pratiche, che abbiamo scoperto lavorare sotto copertura per l'agenzia CDA (Corpo Decontaminazione Antibambino). Mentre Mike è entusiasta, Sulley è più scettico al pensiero di avere una responsabilità così grande.

Disney
Mike e Sulley esultano dopo la promozione

Intanto alla centrale elettrica arriva un nuovo dipendente, Tylor Tuskmon, che si definisce "spaventatore ufficiale", prima di essere avvertito che nessuno assume più per quella mansione.

Advertisement

L'iniziale entusiasmo del mostro si trasforma in delusione e scopre che ora dovrà reinventarsi e imparare ad essere un bravo giullare. Viene così trasportato al reparto MIFT da Val Little, sua ex compagna di università. Qui si occuperà di manutenzione insieme ad altri nuovi personaggi, in attesa di poter fare la conoscenza dei suoi idoli, Mike e Sulley - i quali non si tireranno indietro all'idea di insegnare a far ridere.

Disney
Tylor Tuskmon è il nuovo personaggio dell'universo di Monsters & Co.

I personaggi

Nella serie Monsters & Co. La Serie - Lavori in corso ritroviamo:

Advertisement
  • Mike Wazowski, partner di Sulley a capo dell'azienda
  • Sulley Sullivan, capo dell'azienda
  • Roz, leader della CDA 
  • Celia Mae, segretaria dell'azienda e fidanzata di Mike

Questi invece i nuovi personaggi:

Advertisement
  • Tylor Tuskmon, meccanico della Monsters & Co.
  • Fritz, capo del MIFT
  • Val Little, amica di Tylor
  • Cutter, un meccanico
  • Duncan, un mostro idraulico

I legami con i film di Monsters & Co.

Disney
I personaggi della serie animata di Monsters & Co.

La serie animata funge da sequel di Monsters & Co. (film del 2001) e allo stesso tempo anche da spin-off. Infatti la storia riprende gli eventi del finale del primo lungometraggio, portando in scena alcuni dei protagonisti, ma vuole anche raccontare una nuova avventura, introducendo personaggi inediti le cui vicende si intersecano con quelle di Mike e Sulley.

In ordine cronologico, Monsters & Co. La Serie - Lavori in corso! è quindi l'ultimo titolo del franchise.

Quanti episodi ci sono della serie animata di Monsters & Co.?

La serie Monsters & Co. è composta da 10 episodi.

Quando escono i nuovi episodi della serie animata di Monsters & Co?

Monsters & Co. debutta il 7 luglio su Disney+, con un nuovo episodio ogni mercoledì.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...