Ms. Marvel, l'AvengerCon esiste davvero?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'AvengerCon è una convention dedicata ai fan Marvel ed è presente per la prima volta nel primo episodio della serie TV Ms. Marvel. Nella realtà i fan Marvel hanno la possibilità di riunirsi annualmente al San Diego ComiCon e al D23 Expo. Al San Diego ComicCon, il più delle volte, Marvel Studios annuncia i suoi prossimi progetti e svela il cast dei nuovi film. Il D23 Expo, di proprietà di The Walt Disney Company, è un'altra occasione per Marvel Studios di dare spazio ai suoi annunci, ai nuovi trailer e alle star dei suoi film e delle sue serie televisive.

Advertisement

L'AvengerCon mostrata in Ms. Marvel però è qualcosa che va oltre i semplici annunci o i trailer: è un evento pensato per i fan dove questi possono esibirsi in sfilate in maschera (cosplay), possono acquistare gadget a tema e immergersi a 360° nel mondo che amano. Una sensazione simile la sia ha nella realtà alla Star Wars Celebration. Questa manifestazione realmente esistente è organizzata da Lucasfilm e Disney per i fan di Star Wars: ci sono annunci e trailer ma anche e soprattutto una esperienza immersiva nella galassia lontana lontana.

Quindi l'AvengerCon esiste nel Marvel Cinematic Universe e non nel mondo reale. Ma questa potrebbe essere solo una cosa momentanea, dato che lo stesso Kevin Feige ha dichiarato - durante la conferenza stampa alla quale abbiamo assistito - che un giorno potrebbe essere bello realizzare davvero l'AvengerCon.

Ne abbiamo parlato davvero sul set. Abbiamo girato quella scena nel bel mezzo della pandemia Covid e in quel periodo non ci sono state convention dei fan per un bel po'. Realizzare l'AvengerCon sul set si è rivelato come un momento catartico. Stavano tra l'altro girando nel set accanto a quello dove erano riuniti i tre Spider-Man (per No Way Home) e molti da quel set sono venuti a vedere l'AvengerCon nel set di Ms. Marvel. Così ho pensato che sarebbe bello un giorno realizzare l'AvengerCon.

Non resta che incrociare le dita!

Ms. Marvel è disponibile sul servizio streaming Disney+ con un episodio a settimana: il calendario completo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...